Stasera in Tv Boca Juniors-River Plate, dove vedere la partita in streaming

Boca Juniors-River Plate in tvStasera alle ore 21 in Tv Boca Juniors-River Plate, dove vedere la partita in streaming
Oggi andrà in scena l’andata della finale di Copa Libertadores (la Champions League sudamericana): Boca Juniors-River Plate dove vedere la partita in streaming.

Quest’anno la finale di Copa Libertadores presenta una sfida ricca di fascino tra due grandi del calcio argentino e sudamericano, il River Plate (squadra che ha donato al calcio gente come Sivori, Di Stefano e Crespo) ed il Boca Juniors (squadra da cui hanno iniziato fuoriclasse come Maradona e Tevez). Tra le due compagni di Buenos Aires c’è una rivalità storica paragonabile a quella di Inter e Juventus in Italia o di Real Madrid e Barcellona in Spagna. River Plate-Boca Juniors è anche uno scontro culturale: I “Millonarios” (River) sono la squadra che rappresenta la parte ricca della città, mentre gli “Xeneises” (Boca) è la squadra “Del Pueblo” per eccellenza, fondata ad inizio ‘900 da migranti genovesi.

Lo scontro tra le due grandi d’argentina riguarda anche la filosofia calcistica: il River Plate è da sempre un team che va alla ricerca del possesso palla e del bel gioco, proprio da loro nasce l’idea del calcio a due tocchi che sfrutta le combinazioni veloci per arrivare in porta portato in Europa da Di Stefano, ripreso dall’Ajax di Cruijff e adottato in chiave moderna dal Barcellona. Il Boca ha da sempre privilegiato un calcio più rapido e grintoso, fatto di verticalizzazioni e combinazioni in velocità, ma sempre e comunque interpretato da calciatori di grande livello tecnico.

Boca Juniors-River Plate: le formazioni

Entrambe le squadre presentano dei giocatori da tenere sott’occhio anche in prospettiva europea: nel River Plate di quest’anno sta brillando la stella di Gonzalo Martinez ed Ezequiel Palacios (recentemente convocati in Nazionale) ma attenzione anche alla coppia d’attacco da Borrè e Scocco ed al talentuoso difensore Lucas Martin, nel Boca Juniors è sempre più padrone delle sorti offensive Christian Pavon (presente al recente mondiale russo) affiancato in avanti da Benedetto e Zarate, decisivo dalla panchina potrebbe rivelarsi l’ingresso di Carlos Tevez e quello del giovanissimo Almendra a centrocampo.

BOCA JUNIORS (4-3-3): Rossi; Jara, Izquierdoz, Magallan, Olaza; Perez, Barrios, Nandez; Pavon, Benedetto, Zarate. All.: Schelotto.

RIVER PLATE (4-4-2): Armani; Montiel, Maidana, Pinola, Casco; Quintero, Ponzio, Palacios, Martinez; Santos Borré, Scocco. All.: Gallardo.

Boca Juniors-River Plate: dove vedere la partita in streaming

La doppia finale tra River e Boca verrà trasmessa in esclusiva da ‘DAZN‘, per vederla in modo lecito, dunque, dovrete sottoscrivere un abbonamento con la piattaforma streaming o semplicemente attivare il mese di prova per poter vedere entrambe le gare su qualsiasi dispositivo vogliate. La prima partita sarà questa sera alle ore 21, mentre il ritorno sarà sabato 24 novembre allo stesso orario.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy