Arezzo Città del Natale 2018: mercatini, eventi e date di apertura

arezzo-città-natale-2018-eventi
iStock

Mercatini di Natale ed eventi da sogno: tutto quello che serve sapere su Arezzo Città del Natale 2018.

Quando arriva il Natale, Arezzo si trasforma nell’emblema e nel simbolo più importante italiano di questa festività. Arezzo Città del Natale è infatti un evento che ogni anno attira moltissimi turisti, curiosi, visitatori e appassionati delle festività natalizie per andare alla scoperta del centro storico della città che in questo periodo dell’anno si trasforma e diventa una sorta di gigantesca casa di Babbo Natale.

Arezzo Città del Natale 2018: cosa fare

Dal 17 novembre al 26 dicembre, torna così l’appuntamento con Arezzo Città del Natale e con tutti gli eventi organizzati dalla fondazione Arezzo in Tour, dal Comune e dalla Confcommercio. Sopra Arezzo, nell’area verde, quest’anno ci sarà una novità ossia il Christmas Village con una ruota panoramica di circa 30 metri che darà la possibilità a tutti i visitatori di ammirare il panorama circostante. Inoltre potrete fare una delle attività tipiche del Natale: andare a pattinare sulla pista da ghiaccio di circa 120 metri con Cupole Igloo, IceBar èe persino un Planetario.

Se volete rimanere sempre informati sulle mete da sogno da visitare e gli eventi più divertenti a pochi passi da voi CLICCATE QUI.

Mercatini Natalizi Arezzo Città del Natale

In Piazza Grande ad Arezzo torna invece l’appuntamento più classico, quello con i Mercatini di Natale 2018 e il villaggio tirolese che verrà ricreato come ogni anno ed è considerato il più grande di tutto il nostro paese (fuori ovviamente dai confini del Tirolo). 34 gli stand e realizzati nelle casette di legno e una grandissima baita dove potrete assaggiare prodotti tipici della tradizione sia Toscana che tirolese. Ovviamente ogni fine settimana ci saranno tantissimi eventi collaterali ad animare Arezzo Città del Natale come una parata dei personaggi Disney, un lancio di palloncini colorati, un raduno di cosplayer e il famigerato volo dei palloncini di Natale da Piazza Grande domenica 9 dicembre. Insomma, non c’è tempo da perdere. E’ ora di organizzare il vostro viaggio ad Arezzo in questi giorni dedicati al Natale: girovagando nei mercatini potrete infatti anche trovare

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

Riccardo Sciarretta

Impostazioni privacy