X-Factor 2018: ospiti, anticipazioni e assegnazioni di giovedì 8 novembre

X-Factor 12 tutte le anticipazioniTorna questa sera su Sky Uno X-Factor 12: ecco tutte le anticipazioni, gli ospiti e le assegnazioni di oggi giovedì 8 novembre.

La terza puntata dei Live di X-Factor 12 andrà in onda questa sera a partire dalle 21:15 su Sky Uno. La puntata procederà come al solito con i concorrenti sopravvissuti alle precedenti manche che si divideranno in due squadre. Dopo le esibizioni sul palco ed i relativi voti presi, i due artisti che hanno ricevuto una votazione inferiore saranno a rischio eliminazione e spetterà ai giudici decidere chi salvare e chi eliminare.

Gli ospiti di giornata saranno di Sofi Tukker un giovanissimo duo dance newyorchese molto conosciuto tra i giovani. Sebbene, infatti, gli artisti americani non abbiano la stessa visibilità mediatica dei predenti ospiti (Shaggy, Sting e la Dark Polo Gang) con il loro album d’esordio hanno raggiunto i 45 milioni di ascolti su Spotify ed una nomination ai Grammy come ‘Best Dance Recording’.

Leggi anche -> X-Factor, cantante portata d’urgenza all’ospedale

Leggi anche -> X-Factor 2018: il caso Martina Attili, sorpresa assoluta del talent

X-Factor: le assegnazioni della puntata di oggi 8 novembre

Come sempre una parte fondamentale della competizione è la capacità dei giudici di assegnare ai propri talenti delle canzoni che possano esaltare le loro qualità. Per questa terza puntata dei live, Mara Maionchi (responsabile della categoria Under uomini) ha deciso di assegnare canzoni molto diverse tra loro appartenenti sia alla cultura musicale americana che a quella italiana: Anastasio interpreterà un brano di un cantautore italiano degli anni ’70, Bertelli si dovrà confrontare con il brano di un rapper e produttore americano, mentre Leo Gassmann sarà messo alla prova con un pezzo di un cantautore americano contemporaneo.

Fedez, responsabile della categoria Over, ha scelto per Renza Castelli e Naomi due pezzi appartenenti alla musica anni’60: se la prima si dovrà confrontare con una canzone di una delle migliori cantanti italiane dell’epoca, Naomi dovrà interpretare un brano della regina del Soul americano. Per la categoria band, Lodo Guenzi ha chiesto ai Bowland di reinterpretare il brano che ha permesso ad una cantautrice italiana di vincere il Sanremo del ’71, mentre ai Seveso Casinò Palace ha assegnato una canzone ‘New Wave’ Anni ’80 di una band norvegese.

Per la categoria Under Donna, Manuel Agnelli ha seguito l’approccio di Mara Maionchi affidando alle tre cantanti in gara brani appartenenti ad epoche e generi completamente differenti: Martina Attili (vera e propria sorpresa del talent) reinterpreterà un brano tratto da ‘Gli uomini preferiscono le bionde’, Luna si esibirà con una canzone dai ritmi lenti, mentre Sherol Dos Santos cercherà di fare riemergere le atmosfere del ’68 italiano con una canzone di una grande cantante italiana del periodo.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy