La tv delle ragazze su Rai Tre: ospiti e anticipazioni dell’8 novembre

La Tv delle ragazze in onda questa sera su Rai TreTorna su Rai Tre lo storico programma comico tutto al femminile ‘La Tv delle Ragazze’: anticipazioni ed ospiti dell’8 novembre

A 30 anni di distanza dalla messa in onda de ‘La tv delle ragazze‘, il programma comico cult torna in onda su Rai Tre con vecchie e nuove protagoniste. A dirigere il programma tornerà il trio di autrici originario composto da Serena Dandini, Valentina Amurri e Linda Brunetta, e la prima si occuperà anche della conduzione, ruolo a cui affiancherà quello di spalla per alcuni schetch. Secondo quanto affermato dalle autrici il programma non sarà un semplice revival di quello del 1988, ma un viaggio in quattro puntate in cui, con la solita pungente ironia, si parlerà dell’evoluzione del mondo femminile in questi ultimi 30 anni.

Leggi anche -> Stasera in tv, programmi dell’8 novembre 2018: Rai, Mediaset, Sky, LA7

La tv delle ragazze: ospiti ed anticipazioni dell’8 novembre

In occasione della prima puntata de ‘La tv delle ragazze – Stati Generali‘, gli ospiti presenti in studio saranno di primo piano, si passerà da comiche come Paola Cortellesi e Geppi Cucciari (quest’ultima specializzata in satira sulle donne) ad Emma Bonino, con la quale si parlerà del ruolo della donna a livello politico. Quindi verrà dato spazio anche a qualche uomo, rappresentato come se fosse stordito dall’unica vera rivoluzione compiuta nel ‘900 (l’emancipazione femminile), a rappresentare il genera maschile saranno Massimo Ghini ed il gruppo ‘Elio e le storie tese’ (la storica band si riunirà per l’occasione).

Il clou della puntata sarà la scena che ricorda gli stati generali  pre-rivoluzione francese, in cui verrà lasciato spazio a dei monologhi inediti, schetch, interviste e finte pubblicità, imitazioni di personaggi famosi. Verranno inoltre presentati nuovi format televisivi e tutorial web.

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy