Spread e apertura borse: aggiornamento in tempo reale

borsa Spread valori
Borsa e spread, i valori di oggi

Spread e apertura borse, aggiornamento in tempo reale: giornata complicata quella di oggi a Piazza Affari dopo la pessima chiusura di ieri e le bocciature di Goldman Sachs ed Unione Europea.

Ieri sera Piazza Affari ha chiuso con un andamento negativo confermandosi la Borsa con il peggiore andamento in Europa. La causa di questo ennesimo tonfo sul mercato azionario dopo una settimana decisamente positiva come quella passata è stata duplice: da un lato c’è stato il giudizio critico di Goldman Sachs che ha frenato i titoli in borsa dei principali istituti bancari, dall’altro l’ennesima bocciatura della manovra da parte dell’Unione Europea. Il parlamento europeo e la commissione continuano a chiedere al governo italiano di rivedere la manovra per rientrare negli accordi comunitari.

La situazione negativa ha influito sull’andamento delle contrattazioni e la Borsa di Milano ha chiuso con un -0,56%, attestandosi come la peggiore d’Europa. Non benissimo anche le altre principali borse europee -Parigi ha chiuso a -0,01 e Francoforte a – 0,21% – ma l’andamento è stato generalmente migliore di quello italiano. L’ennesima bocciatura della manovrà ha influito anche sullo spread, salito verso sera sopra quota 290. Oggi in apertura la tendenza sembra la medesima di ieri con lo Spread ancora in ascesa (giunto in questa prima ora a quota 292) e Ftse Mib a +0,24%.

Ecco l’andamento in tempo reale dello Spread:

Leggi anche -> Spread significato e spiegazione, aggiornamento in tempo reale – VIDEO

Apertura Borse: bene Wall Street e Tokyo

In apertura contrattazioni è continuato l’andamento positivo della Borsa di Wall Street con il Dow Jones a +0,76% e l’S&P 500 a +0,56%. Anche la borsa di Tokyo continua il suo andamento positivo con il Nikkei schizzato questa mattina a +1,14%. Seguono l’andamento generalmente positivo dell’America e del mercato asiatico le principali borse europee con Parigi che fa segnare un pareggio, Francoforte un leggero rialzo a +0,23% e Amsterdam che segue a + 0,09%.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy