Chi è Roberta Giarrusso: carriera, curiosità e vita privata

Roberta Giarrusso
(screenshot video)

Chi è la palermitana Roberta Giarrusso, personaggio molto amato della televisione italiana: la carriera, le curiosità e la sua vita privata.

Classe 1982, Roberta Giarrusso, palermitana, è un personaggio molto amato della televisione italiana, ex modella con un passaggio anche nel concorso Miss Italia e attrice di fiction, ma anche per il grande schermo. Di recente, è stata impegnata nel reality show Pechino Express.

Leggi anche –> Pechino Express 2018: novità, coppie e tutte le nuove regole

Carriera e curiosità su Roberta Giarrusso

Roberta Giarrusso, che a Miss Italia 2001 conquistò il titolo di Miss Televolto, ha esordito nella televisione e nella pubblicità già nel 2002, ma è nel 2003 che esordisce come attrice nella serie tv di Canale 5, Carabinieri, dove fino al 2008 è co-protagonista nel ruolo di “Sonia Martini”. Tra le altre fiction interpretate in quegli anni ‘Un caso di coscienza 3’ e la sesta stagione di ‘Don Matteo’. Quindi, insieme a Sofia Bruscoli, affianca Carlo Conti nella conduzione nella seconda edizione del programma di Raiuno, I migliori anni.

In quegli anni, inizia ad affiancare il teatro alla fiction e al piccolo schermo. Arriva anche il cinema con pellicole come Fallo per papà di Ciro Ceruti e Ciro Villano e successivamente il film di Federico Moccia dal titolo Universitari – Molto più che amici nel ruolo di Lidia. In televisione, è invece tra i concorrenti di Tale e Quale Show, partecipa a Stasera tutto è possibile, quindi ancora come concorrente a Caduta libera! su Canale 5 e Gli italiani hanno sempre ragione, in onda su Raiuno.

Vuoi sapere tutto su Roberta Giarrusso e i personaggi della tv? Clicca qui

Vita privata di Roberta Giarrusso: chi è il suo compagno

L’attrice è impegnata con Riccardo Di Pasquale, imprenditore nel mondo del cinema e della musica. I due hanno una figlia, Giulia, che è nata a luglio 2017, e in coppia hanno partecipato a Pechino Express, in cui hanno costituito I Promessi Sposi. “Ho sempre desiderato fare questo programma, adoro viaggiare e questa è una grande occasione per vedere posti vivendoli da dentro”, ha detto l’attrice prima di partire per questa avventura.

Il suo compagno, nella stessa intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’, ha aggiunto: “Amo condividere le cose con Roberta, anche nel lavoro. Sarà un sogno anche perché nessuno di noi due è mai stato in Africa”. I due hanno scelto questo nome perché al ritorno la loro intenzione è quella di sposarsi.

Leggi anche –> Pechino Express, Roberta Giarrusso fa impazzire di gelosia Riccardo: cosa è successo

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy