Nadia Toffa: “Ora non ho più paura della morte, ma non voglio morire”

Nadia Toffa
(Instagram)

Nadia Toffa: “Non voglio sapere quando morirò, non ho paura”. 

Nadia Toffa è sempre stata un personaggio pubblico per il suo lavoro in televisione, ma da quando ha annunciato in diretta la sua malattia è diventata anche un simbolo, forse suo malgrado, della lotta al cancro, di chi non molla mai, di chi vuole reagire e lo fa vivendo ogni giorno al massimo, ma anche ogni giorno con estrema normalità. Nelle scorse settimane tante polemiche l’hanno investita, ma lei non si è mai tirata indietro ed è andata avanti per la sua strada che ha portato anche alla pubblicazione del libro nel quale parla della sua storia.

Se vuoi sapere tutto su Nadia Toffa e non solo clicca qui

La Toffa poi è molto attiva sui social e ogni giorno riceve testimonianze di persone che la ringraziano per le sue parole e per quello che fa e che rimangono colpite da quanto dice. Recentemente aveva detto: “La vita è stramba, ci stupisce sempre, ma anche con i lieti fine però. Ci sono persone che guariscono, persone che imparano dal dolore, dalla morte, a non avere paura. Io non ho più paura di morire. C’è tanta invidia sociale in Italia, mi hanno anche scritto persino ‘tu ti sei curata presto perché hai avuto agevolazioni perché sei famosa’. Ho risposto: ‘A parte che non ho mai detto di essere guarita’, perché chiunque ha il cancro sa che si deve curare a vita e fare controlli a vita, sperando e pregando tutte le volte. E poi dico: guarda che gli ospedali son posti seri. Non è che i medici operano Nadia Toffa di urgenza se c’è prima uno che deve essere operato. I codici sono decisi da altre cose, non dalla notorietà”.

Leggi anche –> Nadia Toffa e la frase choc: “Pochi mesi di vita? Smetto di curarmi e vado al mare”

Nel suo libro Nadia Toffa diceva: “Se dovessero dirmi che sto per morire smetto di curarmi e vado al mare”. Una frase molto forte alla quale ora aggiunge questa ancora più forte: “Non ho più paura della morte, ma non voglio morire”.

Ecco il suo ultimo post su Instagram:

 

Impostazioni privacy