I Medici 2: chi è Annabel Scholey, la Contessina della serie tv

Medici 2 Annabel Scholey
(WILL OLIVER/AFP/Getty Images)

I Medici 2: chi è Annabel Scholey, la Contessina de’ Bardi nella serie tv anglo-italiana I Medici co-prodotta dalla Rai e da Wild Bunch.

Classe 1984, Annabel Scholey è un’attrice britannica che deve molto del suo successo all’interpretazione del ruolo di Lauren Drake nella serie tv della BBC Being Human, ma soprattutto della Contessina de’ Bardi nella serie tv anglo-italiana I Medici co-prodotta dalla Rai e da Wild Bunch. Si tratta della moglie di Cosimo De’ Medici e madre di Piero.

Leggi anche –> I Medici su RaiUno: tutto su Daniel Sharman, il protagonista

Tutto su Annabel Scholey e la sua carriera di attrice

Sebbene in Italia, prima di questa serie, fosse del tutto sconosciuta, l’attrice britannica è una veterana degli sceneggiati televisivi, avendo esordito in un episodio di Poirot nel 2005, quando era appena 21enne. Grande anche la sua esperienza come attrice di teatro. L’attrice è nata a Wakefield, nello Yorkshire occidentale. Si è formata alla Oxford School of Drama, diplomandosi nel 2005. Ha anche lavorato al Royal National Theatre nella produzione estiva di Antigone interpretando il ruolo di Ismene. Soprattutto, nel giugno 2011 Annabel Scholey ha interpretato Lady Anne, nell’adattamento di Sam Mendes di Riccardo III con Kevin Spacey nel ruolo del protagonista.

Ma soprattutto sul piccolo schermo la sua presenza è costante: ha interpretato il ruolo principale di Michelle ‘Midge’ Lerner nel film commedia per la BBC Three Personal Affairs, con Laura Aikman, Ruth Negga e Maimie McCoy. Inoltre, ha interpretato Diana Rivers nell’adattamento televisivo della BBC del 2006 di Jane Eyre. È apparsa anche negli episodi di George Gently, EastEnders, Holby City e Poirot. L’attrice ha anche lavorato nel mondo del radiodramma e più in generale in radio.

Leggi anche –> I Medici 2: i luoghi della nuova serie dedicata a Lorenzo Il Magnifico

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy