Report: anticipazioni puntata del 5 novembre 2018

report
Sigfrido Ranucci di Report (screenshot video)

Torna stasera Report: le anticipazioni della puntata del 5 novembre 2018 dedicata al maltempo e al disastro del ponte Morandi.

Torna stasera su Raitre la trasmissione d’inchiesta Report, che in queste settimane ha ottenuto un ottimo riscontro a livello di ascolti. Nella puntata di stasera, un’inchiesta sulle cause del crollo del ponte Morandi a Genova. Si parte con l’intervista dell’inviata Giovanna Boursier al perito di Società Autostrade per l’Italia, Giuseppe Mancini. Inoltre, saranno intervistati in esclusiva il ministro Danilo Toninelli e il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti.

Leggi anche –> Stasera in tv, programmi del 5 novembre 2018: Rai, Mediaset, Sky, LA7

Parla il conduttore di Report, Sigfrido Ranucci

Intanto, il conduttore della trasmissione, Sigfrido Ranucci, è stato ospite di ‘La Vita in Diretta’, che si è occupata del dissesto idrogeologico del nostro Paese, commentando i più recenti eventi e le drammatiche conseguenze del maltempo: “Il discorso andrebbe preso alla lontana e riguarda anche la mancata capacità di fare delle politiche sull’edilizia residenziale, quindi l’abbandono del territorio e il clientelismo. Quante case non sono state abbattute per paura di perdere voti? Il problema è politico”, ha spiegato il conduttore di ‘Report’.

Sigfrido Ranucci ha anche osservato: “Noi di Report nel 2005 avevamo mappato le zone a rischio idrogeologico del paese e visto dove venivano indirizzati i finanziamenti. Abbiamo scoperto che venivano indirizzati per scopi meramente politici. Ogni anno siamo ancora a contare i morti, a parlare sempre degli stessi argomenti”. Per il conduttore, “è grave parlare sempre di emergenza” e oggi Report sottolineerà nella puntata che “basterebbe dell’ordinaria amministrazione”.

Leggi anche –> Palermo, esonda il fiume Milicia travolgendo due famiglie: 10 le vittime

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy