Paralizzato dopo aver mangiato una lumaca: muore a 28 anni

Sam Ballard
(Archivio)

Paralizzato dopo aver mangiato una lumaca: Sam muore a 28 anni dopo 8 anni di terribile agonia. 

E’ finita nel peggiore dei modi l’incredibile, assurda e tragica storia di Sam Ballard, il 28enne ex promessa del rugby australiano che era rimasto paralizzato dopo aver mangiato lumache.

Sam si era ammalato 8 anni fa quando dopo aver mangiato una lumaca infetta era stato colpito da un’infezione parassitaria denominata Angiostrongylus cantonensis, un parassita che si trova solitamente nei ratti e che causa la meningite eosinofila conosciuto anche come verme del polmone del ratto.

Sam era finito sulla sedia a rotelle dopo essere stato in coma e in ospedale per 420 giorni a causa dell’infezione che aveva attaccato il suo cervello lasciandolo infine paraplegico.

Venerdì scorso il suo lungo dramma è finito con la morte. Le sue ultime parole sono state per la mamma: “Ti voglio bene” le ha detto e poi ha chiuso gli occhi per sempre.

Sam aveva 19 anni quando durante una festa con gli amici del Barker College di Sidney aveva ingoiato una lumaca da giardino. Nessuno poteva immaginare quello che sarebbe successo di lì a poco per quella che di fatto era una gogliardata.

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy