Giulia, 21 anni, dona il midollo al suo papà: “Mi ha dato la vita, ricambio”

giulia muttoni
Il bel gesto di Giulia Muttoni (Facebook)

Giulia Muttoni, una studentessa universitaria di 21 anni, dona il midollo al suo papà e la sua storia diventa virale: “Mi ha dato la vita, ricambio”.

Sta diventando virale la vicenda di Giulia Muttoni, una studentessa di 21 anni, che grazie alla donazione del suo midollo ha salvato la vita al suo papà. Talmente virale che è stata rilanciata sulla sua pagina Facebook anche dal ministro dell’Interno Matteo Salvini. La storia di Giulia e del suo papà è stata diffusa dalla stessa ragazza, oltre che dall’Aido dell’Alta Valassina.

Potrebbe anche interessarti –> Angelica Romano, l’appello: “Ho la leucemia, donate per salvare vite”

Il racconto di Giulia Muttoni

Giulia Muttoni, studentessa di Scienze Infermieristiche alla Bicocca di Milano, ha postato queste parole su Facebook: “30 e 31 Ottobre 2018 Due giorni che non scorderò mai. I giorni in cui ho donato il midollo a mio papà. Non si può descrivere quanto io abbia provato nel vedere la sacca che si riempiva di tante celluline, pronte ad entrare nel corpo di mio papà, armate come soldatini per andare a combattere contro la sua malattia. Una poltiglia rossastra, composta da 560 milioni di cellule staminali, che significa Vita, Speranza, Guarigione”.

“È strano rendersi conto che la vita di una persona dipende dalla tua; si crea un rapporto viscerale, fortissimo, esclusivo” – scrive ancora la studentessa – “21 anni fa mio papà mi ha dato la vita, io, ora, la ridò a lui. E, fidatevi, non esiste gioia e soddisfazione più grande”. Infine l’appello: “Ragazzi tra i 18 e 35 anni, in buona salute, iscrivetevi all’ADMO! Donare il midollo non fa male, non è pericoloso e non fa paura, anzi, vi procura solo un sacco di soddisfazione e felicità”. Salvini ha rilanciato questa vicenda, sottolineando: “Non esiste gioia e soddisfazione più grande. Bellissimo gesto, fantastica questa ragazza! Ogni tanto qualche buona notizia!”.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy