Agenzia Ansa: sito non aggiornato, ecco il motivo

agenzia ansa sito
(foto pubblico dominio)

Agenzia Ansa: sito non aggiornato, la ragione è legata a un’assemblea della redazione giornalistica, ultimo aggiornamento alle 14.30.

Dalle 14.30 di questo pomeriggio, il sito dell’Agenzia Ansa, la principale agenzia di stampa nazionale, non viene aggiornato. L’ultimo articolo in cronologia riguarda alcune dichiarazioni del sindaco di Torino, Chiara Appendino, sulla Tav. Sulla testata del sito appare solo una grande scritta: “Giornalisti dell’Ansa in Assemblea, sito non aggiornato”. A lato un’indicazione scritta in caratteri minuscoli: “Aggiornamento a breve”.

L’agenzia Ansa ha 22 sedi in Italia e 81 uffici in 78 altri paesi. La sede principale è a Roma. Si tratta di una cooperativa di 36 soci editori dei principali quotidiani italiani ed ha lo scopo di raccogliere e trasmettere notizie sui principali avvenimenti italiani e mondiali. Mediamente, grazie all’Ansa, vengono diffuse circa 3.500 notizie al giorno, per cui l’assemblea di redazione, in queste ore, sta lasciando un vuoto a livello di comunicazione molto importante.

Non sono state rese note, al momento, le ragioni per cui la redazione Ansa è in assemblea.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy