Amazon: Le 15 cose più strane che puoi fare con l’assistente vocale Alexa

skill alexa
(Flickr, CC-BY-2.0)

Amazon, le skill dell’assistente vocale Alexa: 15 cose strane che puoi fare, da organizzare un viaggio in base al budget a parlare col gatto.

Sono 50mila le skill che offre Alexa, l’assistente vocale di Amazon, collegandosi ad altri servizi web. Lo riferisce il sito specializzato Voicebot.ai. In Italia, l’implementazione è ancora agli inizi: è appena sbarcato Echo, l’altoparlante che “contiene” Alexa e ci sono circa 400 funzioni soltanto. Ovviamente, si punta al futuro: “Siamo solo agli inizi e il numero non potrà che crescere”, spiegano i responsabili della divisione di Amazon Italia, secondo quanto riferisce Wired.it, che garantisce un bel po’ di novità per fine anno e propone una lista di 15 skill davvero curiose.

Leggi anche –> Amazon Alexa Echo Plus, ecco la recensione del nuovo prodotto con intelligente artificiale

La lista delle 15 cose strane da fare con Alexa di Amazon

Siete pronti per scoprire quindici cose davvero curiose, ma altrettanto importanti che è possibile fare con Alexa? Ecco qui la prima: grazie all’assistente vocale di Amazon, potrete ingannare i ladri, infatti attivando la modalità Away e Echo registrerete una conversazione a più voci ed eventuali topi d’appartamento crederanno che in casa ci sia sempre qualcuno. Inoltre, con un account Kayak, si può abilitare Alexa per aiutarci a pianificare un viaggio partendo dai costi dei voli, fino a dirgli il nostro budget. Wine Finder, invece, offre consigli sui vini in base a ciò che stiamo mangiando: l’abbinamento sarà sempre perfetto. Per i più pigri ma che comunque vogliono tenersi in forma, c’è 7 minute workout, l’allenamento “funzionale” che richiede solo 7 minuti di esercizi. A proposito di pigrizia, spesso ci passa la voglia di giocare a giochi da tavola perché dobbiamo rivedere le regole. Nessun problema: Game Answers è pronto a farci un ripasso veloce.

Inoltre, negli Usa, Alexa ha una skill che dà accesso a migliaia di ricette di cocktail differenti, nel frattempo in Italia è nata la versione caserecca, Lisa Italian Barman. Andiamo su skill più improbabili, come Meow, che è utile per comunicare coi gatti. Fitbit è invece utile per riassumere tutte le informazioni contenute nel tradizionale braccialetto del wellness giornaliero: per veri nerd. Alexa può dare – attraverso varie skill – le dovute indicazioni sulla pulizia domestica alla nostra aspirapolvere robot. Attraverso l’occhio del rover Curiosity e Alexa, possiamo poi scoprire che succede su Marte. Negli Usa, la skill di Word of the day permette di imparare ogni giorno una parola nuova, mentre in Italia una skill ci permette di consultare il Vocabolario Treccani. Ricchissimo il catalogo di skill dedicato alle criptovalute. Gli amanti della meditazione hanno skill ad hoc, basate più che altro – almeno per il momento – su suoni. Un’altra skill permette di chiedere ad Alexa di trasmettere podcast, cercandoli per per nome: si tratta di una funzione molto attesa dagli appassionati. Diverse skill, infine, permettono di controllare la tv “a voce”.

Leggi anche –> Amazon Echo (Alexa) Vs Google Home (Assistant) in Italiano – VIDEO

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy