Tale e Quale Show: tutto su Federico Angelucci, vincitore di Amici 2007

federico angelucci tale e quale show
(Facebook)

Tale e Quale Show: tutto su Federico Angelucci, gli esordi come vincitore di Amici 2007, la sparizione, la sua vita privata, il ritorno.

Tale e Quale Show ha rilanciato artisti come Federico Angelucci, già vincitore di Amici 2007. Il cantante è fra i concorrenti della trasmissione Rai condotta da Carlo Conti nell’edizione 2017 e torna per la fase Torneo 2018 a cui partecipano i migliori piazzati delle ultime edizioni del particolarissimo talent in cui artisti più o meno conosciuti interpretano e imitano i classici della musica, con relativo travestimento.

Leggi anche –> Tale e Quale Show, il torneo 2018: i concorrenti e come vederlo

Gli esordi di Federico Angelucci, protagonista a Tale e Quale Show

Come accennavamo, Federico Angelucci ha avuto il suo momento di gloria ormai undici anni fa, quando si esibì nel talent più famoso della tv. La sua vittoriosa partecipazione ottenne molti consensi, tant’è che il cantante, attore e ballerino partì in tour. Due i musical, “A un passo dal sogno” e “Io ballo”, che batterono tutti i record al botteghino e ne decretarono il talento puro. Successivamente e in maniera molto rapida sparì dalle scene.

Quindi il ritorno a ‘Tale e Quale Show’, con un’interpretazione incredibile di un brano di Mina e la vittoria nell’ultima puntata con l’imitazione di Loretta Goggi, anche se la classifica finale venne vinta da Marco Carta, altro cantante uscito da ‘Amici’. Federico Angelucci racconta: “Ho dovuto cercare una mia identità musicale che all’epoca non avevo. La popolarità è un’arma potentissima, ma se non hai la sostanza è destinata a scemare, quindi ho smesso di fare serate ed eventi e mi sono concentrato su quello che era il mio futuro”.

I segreti della vita privata di Federico Angelucci

Nel suo periodo di assenza dalle scene, il vincitore di Amici 2007 è stato in Spagna, dove ha studiato e ha inciso anche un disco che ha ottenuto un discreto successo. Poco si sa della vita privata del cantante, che però è stato al centro di un episodio poco piacevole: nel 2012 infatti aveva denunciato per stalking Ercole Cellino, il figlio dello storico presidente del Cagliari.

Questi è noto soprattutto per la sua partecipazione a “L’isola dei Famosi”. I due dopo una breve frequentazione. Subito dopo, Federico Angelucci lo aveva allontanato, ma aveva denunciato di essere stato vittima di chiamate e minacce. “Mi chiedevo se fossi ancora in grado di tenere il microfono in mano”, le parole del cantante prima di tornare a ‘Tale e Quale Show’, sembra che ce l’abbia fatta.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy