Sardegna, turista muore colpita da un fulmine mentre passeggia

fulmine Sardegna
(Archivio)

Sardegna, turista muore colpito da un fulmine mentre passeggia. 

Incredibile e atroce quanto accaduto oggi  in località Nasca a Carloforte, nel Sud ovest della Sardegna. Una donna di 61 anni stava facendo una passeggiata su un percorso naturalistico insieme al marito nonostante il maltempo che ha colpito l’isola in queste ore quando improvvisamente è stata colpita da un fulmine.

La donna è stata presa in pieno ed è stata scaraventata a terra dalla forza del fulmine. Il marito ha immediatamente chiesto aiuto e chiamato i soccorsi. Sul posto sono giunti i Carabinieri e i sanitari del 118 che però non hanno potuto fare nulla per la donna se non constatarne l’avvenuto decesso.

Da quanto si è appreso la donna è per l’appunto una turista tedesca che trascorreva abitualmente le vacanze a Carloforte. Al contrario delle prime informazioni apprese, si è capito che la donna non era sola col marito nella sua passeggiata ma anche con il figlio di 30 anni ed alcuni amici di famiglia. Purtroppo nessuno di loro ha potuto fare nulla per salvare la donna. Ai Carabinieri hanno spiegato che quando sono usciti per l’escursione il tempo sembrava stabile e non pioveva. Solo in un secondo momento sono stati sorpresi da un violento temporale e proprio per questo stavano tornando alle loro auto. Erano ormai vicini alle macchine quando dopo aver sentito un forte rumore hanno visto la donna scaraventata per diverse decine di metri a terra. Marito e figlio sono sotto choc.

Impostazioni privacy