Allerta maltempo, Portofino e Riviera Ligure: “Venti milioni di danni”

maltempo portofino
(screenshot video)

Allerta maltempo, Portofino e Riviera Ligure, in particolare S.Margherita Ligure: “Venti milioni di danni”, secondo il viceministro Edoardo Rixi.

“Da una prima stima si parla di 5 o 6 milioni di euro di danni solo sulla strada di Paraggi. Una ventina i milioni di danni alle infrastrutture tra Portofino e Santa Margherita”, questa la stima dei danni fatta dal viceministro Edoardo Rixi durante il sopralluogo a Portofino. Questi ha aggiunto: “Rapallo ha un porto privato, dovrà intervenire il privato”. Rixi chiarisce che “occorre intervenire subito soprattutto a S.Margherita Ligure, dove l’abitato è a rischio in caso di forte mareggiata”. Per la ricostruzione “useremo il fondo grandi emergenze, per rendere disponibili subito i soldi”.

Leggi anche –> L’Italia ancora nella morsa nel maltempo: altre 4 vittime

Cosa è accaduto a Portofino a causa del maltempo

Dalle parole del viceministro, esponente locale della Lega di Salvini, si evince – come peraltro previsto – che ci troviamo di fronte a danni gravissimi. “Un ringraziamento a tutti gli uomini delle Capitanerie di porto Guardia costiera e ai volontari, che hanno dato il loro prezioso contributo in questi giorni difficili per il territorio ligure”, sottolinea via Facebook Edoardo Rixi.

Come noto, a Portofino, la frana della strada provinciale ha isolato il piccolo centro. Tra coloro che si trovano in zona, ci sono anche Pier Silvio Berlusconi, bloccato all’interno del castello Bonomi-Bolchini, insieme alla consorte, Silvia Toffanin, e ai figli della coppia.

Per saperne di più –> Allerta maltempo, paura per Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy