Allerta Maltempo: ancora danni, frana muraglione ad Ischia

Allerta Maltempo, frana un muraglione ad IschiaAllerta Maltempo: le piogge battenti che si sono riversate sulla nostra penisola continuano a causare disagi e danni, ieri notte è crollato un muraglione a Casamicciola (Ischia).

L’ondata di maltempo abbattutasi sull’Italia non accenna ad arrestarsi, dopo i danni e le vittime causate nei giorni scorsi, le piogge hanno causato ulteriori disagi in Campania: nella notte, infatti, uno dei muraglioni di Casamicciola (Ischia), il centro colpito dal terremoto nell’estate del 2017, è franato sulla strada impedendo ai cittadini di percorrere il tratto. Le pietre ed il terreno sono piombati sulla strada sottostante ed hanno raggiunto piazza Marina (luogo non troppo distante dalla strada su cui si ergeva il muraglione). Chiamati ad intervenire i Vigili del Fuoco hanno interdetto l’accesso alla strada per evitare ulteriori conseguente, quindi hanno rimosso i detriti dal tratto stradale. Per fortuna al momento della frana non c’era nessun abitante e non si segnalano vittime o feriti.

Leggi anche -> L’Italia ancora nella morsa nel maltempo: altre 4 vittime

Leggi anche -> Allerta Maltempo, altri due morti in Val d’Aosta per un albero caduto

Allerta Maltempo: a Roma le scuole rimangono chiuse

Quella di ieri è stata una giornata particolarmente nefasta, con 4 vittime che si sono aggiunte alle 13 dei giorni precedenti. I decessi sono avvenuti in Valle d’Aosta, dove un albero cadendo ha travolto un’auto con a bordo due persone, ed in Trentino Alto Adige dove un uomo di 53 è deceduto in ospedale dopo due giorni di ricovero (anche lui colpito da un albero mentre si trovava a bordo di un’auto) ed un uomo di 83 anni è caduto dal tetto della sua malga, mentre cercava di ripararlo. Per evitare decessi tutte le scuole di Roma rimarranno chiuse anche oggi 2 novembre, la decisione è stata presa ieri pomeriggio dal Comune laziale.

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy