X-Factor 2018: il caso Martina Attili, sorpresa assoluta del talent

Martina Attili
(Instagram)

X-Factor 2018: il caso Martina Attili, la giovanissima sorpresa assoluta del talent show di Sky, doti di scrittura e canto fuori dal comune.

“Ho sviluppato una nuova patologia: la paura di non riuscire a vedere nessuno più bravo di te su questo palco”, con queste parole, durante le audizioni, Fedez mostrò tutto il suo stupore per l’esibizione di Martina Attili, la giovanissima cantante cresciuta a ‘pane, acqua e Renato Zero’, che sta diventando davvero un “caso”. Infatti, la ragazza ha delle doti di canto e soprattutto scrittura che sembrano fuori dal comune.

Leggi anche –> Martina Attili: età, carriera, fidanzato concorrente X-Factor 2018

Martina Attili da Cherofobia alle serate finali

Rispetto ad altri talent show, X-Factor ha il pregio di scommettere anche su concorrenti “difficili”: non è del resto da tutti presentarsi alle audizioni con un brano inedito come ha fatto Martina Attili quando ha intonato la sua “Cherofobia”. L’adolescente non è nuova a esperienze nel panorama musicale: nel 2017 ha vinto il premio Piero Calabrese e Area Sanremo con il brano ‘Un incubo ogni giorno’.

Tante anche le sue comparsate, ma a stupire tutti è soprattutto la maturità con cui ha descritto il suo brano inedito: “Cherofobia nasce tra il 2015-2016 ma voi ne siete venuti a conoscenza solo ieri sera. Il lavoro di anni è stato ripagato in un paio d’ore di puro affetto. Infatti, voi tutti, in una serata, mi avete reso la psicopatica più entusiasta della terra”. Martina Attili non ha dubbi: “La felicità è un nostro diritto, sta a noi reclamarla”. E a chi sosteneva che cantare brani di altri era tutt’altra cosa ha dato una “lezione” interpretando Castle in the snow di Kadebostany e stupendo tutti con il suo nuovo look. Pronta a ripetersi nelle prossime serate.

Leggi anche –> X-Factor: la 16enne Martina Attili incanta tutti con un brano inedito – VIDEO

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy