Stasera in tv, L’Allieva 2: trama, anticipazioni e cast

aticipazioni, trama e castStasera in tv torna l’appuntamento con la seconda stagione della fiction Rai L’Allieva: ecco la trama, le anticipazioni ed il cast delle puntate di oggi.

Pur non raggiungendo i consensi della fiction del lunedì (I Bastardi di Pizzofalcone), ‘L’Allieva‘ è una delle serie prodotte dalla Rai di maggior successo. Dopo gli ascolti positivi di due anni fa, giovedì scorso è Alice Allevi è tornata a risolvere i casi di omicidio ed a districarsi tra relazioni difficili e contrasti lavorativi. Esattamente come molte delle fiction di questo periodo della Rai, anche questa propone un mix tra indagini investigative e relazioni sentimentali: i casi da risolvere, infatti, fanno da sfondo alla vita sentimentale dei protagonisti che con il passare delle puntante si intrecciano e portano a clamorosi risvolti. Proprio nella prima puntata intitolata ‘La lunga estate crudele’, la protagonista (interpretata da Alessandra Mastronardi) ha scoperto i dissidi tra Sergio (Giorgio Marchesi) e Claudio (Lino Guanciale) mentre investigava sull’omicidio di un regista teatrale che ha visto coinvolta anche Cordelia (Anna Dalton).

Leggi anche -> Stasera in tv, programmi di oggi 1 novembre: Rai, Mediaset, Sky, LA7

Stasera in tv: anticipazioni sulla seconda puntata de ‘L’Allieva 2’

Partendo dai presupposti introdotti dalla prima puntata, quella che andrà in onda questa sera a partire dalle 21:15 su Rai Uno, intitolata ‘Controvento‘, Alice affronterà una discussione importante con Claudio sulla loro relazione: l’uomo è disposto a rivelare a tutti che si vede con lei, ma per farlo pone la protagonista davanti ad una scelta difficile: quella di lasciare l’istituto. Alice è turbata dalla proposta di Claudio poiché la ritiene assurda e contraria ai suoi principi etici. I dissidi con Claudio portano la protagonista a concentrarsi sul lavoro, intanto il caso di un omicidio avvenuto su una barca a vela la fa avvicinare ulteriormente a Sergio, con il quale ormai c’è una complicità che potrebbe riservare sorprese.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy