Tale e Quale Show: Valeria Altobelli, carriera e vita privata

valeria altobelli
(screenshot video)

Tale e Quale Show: modella e cantante, tutto su Valeria Altobelli, carriera e vita privata della protagonista dell’edizione 2017 del programma.

Dopo aver sorpreso tutti nella scorsa edizione di Tale e Quale Show, Valeria Altobelli prende parte al torneo 2018: nata a Sora, in provincia di Frosinone, il 13 luglio del 1984, è diventata famosa soprattutto negli ultimi tre anni, da quando è un volto fisso a Forum, trasmissione di successo di Mediaset. Grande la sua passione per la musica: fin da bambina studia pianoforte, chitarra, percussioni, solfeggio e canto lirico.

Vuoi sapere tutto su Tale e Quale Show, il torneo –> Tale e Quale Show, il torneo 2018: i concorrenti e come vederlo

Valeria Altobelli: dalla laurea alla televisione

Laureata in Scienze Giuridiche con 110 e lode, stesso voto ottenuto nella laurea magistrale in Giurisprudenza, ha una grandissima passione per le lingue. Agli studi accosta la sua carriera da modella e nel 2004 viene incoronata Miss Mondo Italia. Vola in Cina per Miss World e canto e bellezza si accostano anche in quell’occasione, quando ha la possibilità di duettare addirittura con Lionel Richie.

Come attrice, invece, ha debuttato nel 1996 nel musical Forza Venite Gente e al cinema ha preso parte alla commedia Tiramisù di Fabio De Luigi. Al cinema ha lavorato anche col duo comico Lillo & Greg. Quindi è stata protagonista del video del brano L’amore che non c’è di Gigi D’Alessio. Ha inoltre fatto da corista alla compagna del cantante partenopeo, Anna Tatangelo. Per la televisione, oltre che a Forum, l’abbiamo vista come inviata di TOP – tutto quanto fa tendenza, in onda il sabato in seconda serata.

La vita privata e i segreti di Valeria Altobelli

Valeria Altobelli è felicemente sposata dal 2013 con il canottiere Simone Venier. I due sono coetanei e si sono conosciuti qualche anno fa su una spiaggia di Sabaudia: lei prendeva il sole con un’amica, lui e la squadra di canottaggio invece si allenavano. Per le nozze, hanno voluto fare le cose in grande stile: erano oltre mille infatti gli invitati.

Dal loro amore è nato il piccolo Gioele. Il bambino è la gioia di casa e ha ormai sei anni compiuti: per tale ragione, probabilmente mamma e papà hanno in mente di regalargli presto un fratellino o una sorellina. Alessandra non è figlia di  Alessandro Altobelli, ma tra lei e l’ex calciatore della nazionale, originari degli stessi luoghi, hanno in comune soltanto il cognome e la passione per l’Inter.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy