Wizz Air: le nuove regole per il bagaglio a mano da novembre

Bagaglio a mano Wizz Air: cosa cambia dal primo novembre.

Quando si tratta di partire per le vacanze e si deve prendere l’aereo per arrivare a destinazione, una delle cose che assolutamente spaventa di più i viaggiatori è il bagaglio a mano. Se infatti non potete imbarcare il bagaglio perché state via solo pochi giorni o perché volete risparmiare, dovete assolutamente rientrare in determinate regole e canoni precisi che riguardano proprio le dimensioni e il peso del bagaglio a mano. Ogni compagnia ha delle regole a sè stanti, anche se più o meno le dimensioni del bagaglio a mano sono sempre le stesse. Prima di partire quindi è sempre molto importante monitorare la compagnia aerea di riferimento e andare a ricercare proprio sul sito le regole per il bagaglio a mano.

Bagaglio a Mano Wizz Air: cosa cambia

Ultimamente ci sono state delle novità proprio in questo settore e oltre al cambiamento di alcune regole della compagnia low cost Ryanair anche la Wizz Air ha introdotto una nuova regola che mira alla trasparenza. L’antitrust aveva infatti bacchettato sia la Wizz Air che Ryanair per alcuni elementi che non erano chiari e trasparenti per i consumatori quindi, dal mese prossimo, cambia tutto.

I passeggeri potranno portare gratis a bordo del velivolo Wizz Air una valigia che abbia una dimensione massima di 40 x 30 x 20. Chi invece acquista un biglietto aereo Wizz Air con la tariffa priority può portare anche un trolley di dimensione massima 55 x 40 x 23. Inoltre la novità è che se avete un bagaglio che volete imbarcare che pesa solo 10 kg la tariffa è a partire da €7.

Cosa fare se hai prenotato un volo con Wizz Air

Tutte le prenotazioni senza questa Wizz Priority che sono state effettuate prima del 10 ottobre per viaggiare dopo il primo novembre 2018, avranno una sorta di occhio di riguardo da parte della compagnia. Una nota informa i passeggeri che, tutti coloro che hanno effettuato una prenotazione prima del 10 ottobre potranno imbarcare gratuitamente un bagaglio da 10 kg chi invece avevo prenotato con un bagaglio da imbarcare potrà direttamente avere la Wizz priority Se invece state prenotando adesso un volo con questa compagnia aerea low cost ricordatevi di controllare la nuova Policy bagagli

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

A cura di Roberta Franzè

Impostazioni privacy