Amazon: Jeff Bezos perde 19,2 miliardi di dollari in due giorni

Amazon Jeff Bezos
Jeff Bezos (Matt Winkelmeyer/Getty Images)

Amazon: lunedì nero per i titoli tecnologici e Jeff Bezos perde 19,2 miliardi di dollari in due giorni, ma è ancora l’uomo più ricco al mondo.

Jeff Bezos è ancora la persona più ricca del mondo, ma è molto più vicino al numero 2 Bill Gates rispetto a pochi mesi fa. Lo rivela Bloomberg. Il fondatore di Amazon.com Inc. ha perso $ 19,2 miliardi negli ultimi due giorni di negoziazione – la cifra più alta di tutti i tempi, secondo il Bloomberg Billionaires Index – in un mercato globale in cui i timori di ulteriori tensioni commerciali sono ormai all’ordine del giorno.

Leggi anche –> Amazon sorpassata da Microsoft, ma Apple rimane irraggiungibile

Perdite record per Jeff Bezos, patron di Amazon

Mark Zuckerberg di Facebook Inc. deteneva il precedente record negativo, ottenuto a luglio, quando il gigante dei social media ha riportato una crescita di fatturato e utenti che ha mancato le aspettative, con una perdita di $ 16,5 miliardi dalla sua fortuna. I titoli tecnologici hanno portato il calo di lunedì, con il Nasdaq Composite Index che ha toccato il minimo da aprile. Le azioni di Amazon sono crollate del 6,3 percento, oltre al calo del 7,8 percento di venerdì, lasciando Bezos con 128,1 miliardi di dollari, in calo rispetto al picco di 167,7 miliardi all’inizio del mese scorso.

Il calo da $ 8,2 miliardi di dollari di lunedì sui titoli tecnologici è il più grande in assoluto nella classifica Bloomberg delle 500 persone più ricche del mondo. Bezos non è l’unico ad aver subito pesanti perdite: in un solo giorno, il magnate messicano delle telecomunicazioni Carlos Slim ha subito un calo di $ 2,5 miliardi, il secondo più grande del mondo. Bill Gates, il co-fondatore di Microsoft Corp., ha perso $ 558,3 milioni e ora ha un valore di $ 92,8 miliardi.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

 

Impostazioni privacy