Valeria Graci, l’attrice comica da Zelig al cinema di genere

Valeria Graci
Valeria Graci (screenshot video)

Chi è Valeria Graci: tutto sulla nota attrice comica da Zelig al cinema di genere, dal duo Katia & Valeria fino a Quelle brave ragazze.

Valeria Graci è sicuramente una delle attrici comiche più interessanti d’Italia: classe 1980, ha esordito giovanissima nel duo comico Katia & Valeria, che per dieci anni fino al 2012 ha fatto parte del cast di alcune delle trasmissioni dedicate al genere più note in Italia, tra cui Colorado Cafè, MTV Comedy Lab, Zelig Off e Zelig Circus, Scherzi a parte e Sputnik. In quell’anno, si chiude il sodalizio artistico con Katia Follesa, mentre dal 2014 collabora come inviata per Striscia la Notizia.

Potrebbe anche interessarti –> Simona Ventura, lo scherzo de Le Iene finisce molto male – VIDEO

Valeria Graci, la ‘brava ragazza’ della tv e del cinema comico

L’estate dello scorso anno, è stata una delle conduttrici del programma estivo in onda su Rai 1 Quelle brave ragazze, insieme a Arianna Ciampoli , Veronica Maya, e Mariolina Simone. La trasmissione andava in onda poco prima delle 10.00 del mattino come spin-off del celebre contenitore di Raiuno ‘Unomattina’. La trasmissione ha avuto successo, così è stata riproposta anche quest’anno, allungandone anche la durata. Un’altra delle passione di Valeria Graci è la radio.

Ma è anche grazie al cinema di genere che la comica si è fatta conoscere, lavorando con registi come Carlo Vanzina e Neri Parenti. Nel 2011, ottiene un ruolo minore nella divertente commedia Baciato dalla fortuna, interpretata da Vincenzo Salemme e Asia Argento, per la regia di Paolo Costella, mentre due anni fa è nel cast di Bianco di Babbudoiu, commedia che segna l’esordio sul grande schermo del trio comico Pino e gli anticorpi. Per il piccolo schermo, invece, è stata Suor Melinda nella serie tv Furore – Il vento della speranza, e la catechista Laura nella sitcom Don Luca c’è.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy