Maria De Filippi al Grande Fratello Vip, clamorosa svolta nel reality

Maria De Filippi approda al reality?L’ultimo grande colpo a sorpresa di questo Grande Fratello Vip potrebbe essere l’approdo di Maria De Filippi all’interno dello studio per affiancare Ilary Blasi come opinionista.

Nonostante l’approdo di Fabrizio Corona con coda polemica e i tanti tentativi di ravvivare il reality con l’inserimento di nuovi concorrenti, questa edizione del Grande Fratello Vip non riesce a decollare, facendo registrare un calo di ascolti consistente rispetto alle precedenti edizioni. Possibile che il problema principale sia la scelta di concorrenti già noti al pubblico per partecipazioni a precedenti reality (le donatella, Walter Nudo e Monte sono personaggi già visti), mischiati ad altri che all’interno di un programma del genere non hanno il giusto appeal.

Un altro fattore può essere legato alla stanchezza degli spettatori: attirati dalla novità di vedere dei personaggi famosi all’interno della casa del Grande Fratello nelle prime due edizioni ed ora nuovamente stanchi di un format che effettivamente ha fatto il suo tempo. D’altro canto le dinamiche che si stanno sviluppando nel reality sono già viste, si è persino ripresentata l’ormai canonica ribellione di Monte, che se sull’Isola dei Famosi può aver creato interesse, adesso da solo un senso di già visto. L’unica nota d’interesse può essere generata dalla neonata storia d’amore tra l’attrice Jane Alexander e l’ex velino Elia Fongaro

Leggi anche -> Ilary Blasi, polemica in diretta al Grande Fratello Vip

Leggi anche -> Grande Fratello Vip, il judoka Fabio Basile protagonista del reality

Grande Fratello Vip, l’approdo di Maria De Filippi per aumentare gli ascolti?

Visto che la situazione ascolti sembra di difficile soluzione, i vertici Mediaset potrebbero aver pensato di giocarsi un’ultima carta, inserendo all’interno del reality la conduttrice che macina ascolti con qualsiasi programma ha mandato in onda: Maria De Filippi. A lanciare l’indiscrezione è stato Riccardo Signoretti tramite il proprio profilo Twitter in cui si legge: “GF VIP,  arriva Maria De Filippi come opinionista salva ascolti?”. L’approdo di Maria potrebbe in effetti attirare alcuni dei suoi fan, certo vederla all’interno della casa piuttosto che come opinionista avrebbe un effetto ancora più dirompente.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy