Chi è Jane Alexander: età, carriera, curiosità e vita privata dell’attrice

(Websource / archivio)

Chi è Jane Alexander: età, carriera, curiosità e vita privata dell’attrice, dagli esordi a Mtv all’ultima esperienza al Grande Fratello Vip. 

Jane Alexander è entrata quest’anno nel cast di concorrenti del Grande Fratello Vip 3, ma non è alla sua prima esperienza in tv. Come molti già sapranno, la concorrente inglese della Casa (arrivata s Roma da piccola) è una presentatrice e un’attrice – oltre che modella – di grande caratura, famosissima in Italia anche per il suo ruolo di Lucrezia Van Necker nella fiction cult Elisa di Rivombrosa.

Jane Alexander: età, carriera, fidanzato e curiosità

Nata il 28 dicembre 1972 (sotto il segno del Capricorno) a Watford, Gran Bretagna, Jane Ana Alexander è una delle attrici e delle conduttrici di maggior spessore sulle scene italiane. Ha iniziato la sua carriera lavorativa come doppiatrice (seguendo le orme paterne), a soli 16 anni, complice una voce davvero particolare e quella sonorità british che da sempre la accompagnano… Ha diverse fiction all’attivo e vanta un curriculum ricco di interventi televisivi di rilievo e tanti film con registi del calibro di Giuseppe Tornatore e Roberto Faenza. Nel 2011 la conduzione di Mistero, entrato nella sua carriera come uno dei programmi più interessanti che ha presentato. Il suo amatissimo padre era un doppiatore statunitense, la cui morte a causa di un tumore l’ha lasciata in un profondo sconforto. Sua madre, di origini croate, è la sua fedele assistente.

Dalla storia d’amore con l’ex compagno Christian Schiozzi è nato il suo primo e finora unico figlio, Damiano. Dopo un periodo da single, nel 2014, ha dichiarato in un’intervista a Mia di avere un fidanzato di 35 anni, Fabio. L’attrice è fidanzata con il musicista Gianmarco Amicarelli, con cui condivide tantissimi scatti di coppia su Instagram, dove è seguitissima… Il 22 ottobre 2018, durante la diretta tv del Grande Fratello Vip 3, ha ricevuto inaspettatamente la proposta di matrimonio del suo amato Gianmarco. Nella Casa, invece, hanno fatto discutere la sua “dichiarazione” a Elia Fongaro e le rivelazioni sul doloroso vissuto personale.

“A sedici anni, quando sognavo di fare la modella, mi sono sentita dire da Olivieri: ‘Con quelle caviglie lì vai a fare la macellaia’”,ha raccontato. Nel libro Strano Amore (di Gian Maria Aliberti Gerbotto, 2009), si legge che sogna di fare l’amore sulla lavatrice con un “bel moro, zozzo e pieno di tatuaggi”. La presentatrice è naturalizzata italiana, e si è fatta notare nel Belpaese anche per la sua notevole altezza: ben 182 centimetri! Nel 2002 ha condotto il Gay Pride di Roma, essendo una grande sostenitrice dei diritti del mondo Lgbt.

EDS

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy