La rivoluzione del pane viola: cos’è e perchè fa bene

pane-viola-cosa-è-perchè-fa-bene

Arriva il pane viola che fa bene alla salute: cos’è, con cosa è realizzato e chi lo ha inventato.

Quando vi parliamo di cibi dal mondo probabilmente vi vengono in mente delle prelibatezze orientali, o degli alimenti talmente strani da non averli mai neanche sentiti nominare. Oggi invece vi parliamo di un alimento normale, conosciuto da tutti, ma con una particolarità che lo rende unico. Il pane viola.

Vuoi scoprire altri alimenti stranissimi che fanno bene alla salute e che provengono da tutto il mondo? Leggi qui:

Cos’è il pane viola e chi lo ha inventato?

Si tratta del pane, ma non un panino qualsiasi che potreste trovare in panetteria. È un pane sperimentale, totalmente viola chiamato anche il well-bread. Già dal nome si capisce che questo prodotto è stato creato per fare bene alla salute e, ad idearlo sono state Anna Valentina Luparelli e Isabella Taglieri due scienziate. Queste due ragazze hanno creato questo pane che sintetizza al suo interno tutte le proprietà nutritive e gli aspetti positivi di questo alimento, con qualche aggiunta “speciale”.

Quali sono le caratteristiche alimentari del pane viola

Le due ideatrici del well-bred hanno così dato il via a una sorta di rivisitazione di tantissime ricette classiche per dare la possibilità a tutti di fare un uno spuntino bilanciato e nutriente. All’interno del well-bred ci sono tre super ingredienti:

  • il lievito madre che migliora il sapore e la conservabilità ed è ricco di sali minerali
  • la farina è sostituita dalle patate viola liofilizzate che danno al pane questo colore così particolare e allo stesso tempo rilasciano tutte le virtù antiossidanti tipiche di questo alimento.
  • le pectine: in ultimo, il terzo superalimento all’interno del well-bred sono le pectine ossia quelle sostanze che si trovano nella buccia della frutta e che rendono il pane più soffice e durevole, ma allo stesso tempo anche ricco di tutte quelle vitamine e fibre che si trovano normalmente nella frutta.

Ecco allora che questo nuovo pane il well-bred, o pane viola, diventa una vera e propria rivoluzione sia a livello di impatto visivo perché esteticamente è bellissimo sia a livello di concetto di alimentazione.

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

Riccardo Sciarretta

(Fonte Immagini Pixabay)

Impostazioni privacy