Lorella Cuccarini, la sua intervista fa discutere: “Lo spread non fa paura”

lorella cuccarini spread
Lorella Cuccarini (Facebook)

Lorella Cuccarini, la sua intervista a ‘La Verità’ fa discutere: “Lo spread non fa paura”, sottolinea e attacca le politiche dell’Europa.

“La favola dell’Europa non è quella che ci raccontano”, lo ha detto, in un’intervista a ‘La Verità’, la 53enne showgirl Lorella Cuccarini, spiegando come a queste sue convinzioni sia arrivata dopo la lettura del saggio Gli Stregoni di Marcello Foa, che definisce “illuminante”.

Leggi anche –> Lorella Cuccarini confessa: “Ho dovuto proteggere così i miei figli”

L’attacco di Lorella Cuccarini su spread e Unione Europea

Le parole di Lorella Cuccarini stanno facendo discutere: “Pochi giorni fa ho letto un sondaggio: una delle paure più grandi degli italiani è lo spread (..) Non possiamo vivere con l’incubo dello spread. L’ho capito persino io!”. La showgirl dice di stare col popolo contro le élite e osserva: “Il libro di Foa mi è stato consigliato da mia sorella, e mi ha molto colpito. Due anni fa ho letto Il mondo nuovo di Aldous Huxley, e mi si è aperta la finestra del ragionamento sulle utopie negative”.

Si dichiara un’ammiratrice del ministro Paolo Savona, quindi parte la sua critica all’Unione Europea: “Viviamo una Unione divisa dagli egoismi, costruita sulla speculazione dei grandi mercati. Non c’è etica, c’è troppa finanza (..) sovranità sembra diventata una brutta parola. Eppure il concetto è scritto nel primo articolo della nostra Costituzione!”.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy