Linea Verde Life a Mantova: puntata dedicata alla culla dei Gonzaga

Linea Verde Life Mantova
Linea Verde Life a Mantova (Pixabay)

Linea Verde Life, il settimanale di Raiuno su innovazione ed ecosostenibilità, fa oggi tappa a Mantova, puntata sulla culla dei Gonzaga.

La puntata di Linea Verde Life, il settimanale di Raiuno su innovazione ed ecosostenibilità, fa oggi tappa a Mantova: Chiara Giallonardo e Marcello Masi, con la partecipazione di Federica De Denaro, si confrontano anche oggi con i temi che sono cari alla trasmissione. Spazio dunque a innovazione, riciclo e riuso, sullo sfondo dell’ecosistema del Mincio. La puntata di oggi è insomma dedicata alla culla dei Gonzaga.

Per saperne di più, leggi anche –> Guida di Mantova: tutte le informazioni utili sulla città dei Gonzaga

Mantova al centro della puntata di Linea Verde Life

Gli aspetti che vengono osservati da Linea Verde Life sono come sempre quasi del tutto “inediti” al grande pubblico: questo rende la trasmissione con delle peculiarità uniche. In tal modo, si scoprono nuove tecnologie del made in Italy con la prima eco-vernice a base di bucce di pomodoro. Spazio anche agli animali: oggi si parla di una coloratissima famiglia di pappagalli.

Molto interessante è come sempre la rubrica “Giardiniere fai da te”: consigli sempre utili per chi ama il proprio giardino e vuole viverlo al meglio. Oggi l’esperto insegnerà a costruire una casetta per le api solitarie da tenere sui balconi delle abitazioni. In tal modo, si salvaguarda una specie fondamentale nell’equilibrio del nostro pianeta. A Federica De Denaro, l’angolo gourmet con la preparazione di una ricetta che valorizza gli scarti della zucca mantovana. La puntata si chiude col tradizionale giro di botteghe e chioschi di Mantova.

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy