L’Allieva 2, Lino Guanciale annuncia l’abbandono della serie

allieva Lino guancialeL’Allieva 2, Lino Guanciale annuncia l’abbandono della serie. 

Inizia stasera la seconda stagione de L’Allieva, la fiction di RaiUno con Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi. Ma non c’è tempo di gioire per i telespettatori che una recente intervista dell’attore principale e protagonista getta tutti nello sconforto. Infatti Lino Guanciale, protagonista anche dell’altra fiction di successo appena terminata ‘Non dirlo al mio capo’, ha ribadito nuovamente la sua intenzione di non fare la terza stagione né di una né dell’altra serie.

Leggi anche –> Lino Guanciale confessa: “Non ce la faccio più, dopo 15 mesi ora basta”

Ecco le sue parole riportate da TvBlog: “Mi sono dato una regola di buon senso, visto che sono arrivato a fare lunghe serialità intorno ai 35-36 anni. Volendo continuarle a farne tante, non solo in tv, mi sono detto ‘di partenza cerco di valutare che le prime due stagioni abbiano il loro arco, per la terza deve essere forte l’idea e intelligente il calendario’. Adesso al pubblico piace vedere un volto che ama, ma bisogna essere intelligente a capire come gestire questo piacere che può arrivare a saturazione”.

Leggi anche –> Non dirlo al mio capo 2, Vanessa Incontrada ci sarà nella nuova stagione?

In merito al pubblico che più lo ama ha spiegato: “Il meccanismo si è consolidato in tempi rapidissimi, in tre anni. I due passaggi di svolta sono stati La dama velata e L’Allieva; quest’ultima serie ha chiamato in causa un target di pubblico nuovo per me. Il cappello finale ce l’ha messo La Porta Rossa. Mi diverte e mi fa piacere l’affiatamento trovato col pubblico, mi diverte, ma va amministrato con saggezza. L’importante è non stancare chi dimostra di volerti bene”.

Leggi anche –> Stasera in Tv, Programmi del 25 ottobre 2018: Rai, Mediaset, LA7 e Sky

In merito a questa stagione de L’Allieva Guanciale spiega che sarà “un filino più adulta, senza perdere però la freschezza della prima”. 

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy