Usa: pacchi sospetti contro Hillary Clinton e Barack Obama

Pacchi sospetti Obama Clinton
Pacchi sospetti Obama Clinton (Aaron P. Bernstein/Getty Images)

Usa: sospetti pacchi bomba sono stati spediti contro Hillary Clinton e Barack Obama, intercettati dai servizi segreti, la Casa Bianca condanna.

Momenti di altissima tensione si stanno vivendo negli Usa in queste ore: due sospette bombe sono state trovate nella posta di Barack Obama e Hillary Clinton nelle ultime 24 ore, ha annunciato il servizio segreto americano. Un terzo pacchetto sospetto indirizzato alla Casa Bianca è stato anche intercettato, ha riferito la CNN. Un attimo dopo l’edificio Time Warner a New York, che ospita la sala stampa della CNN, è stato evacuato. Ancora una volta, il sospetto di un ordigno.

Allarme negli Usa per due pacchi bomba contro Clinton e Obama

Non è chiaro se si tratti di bombe capaci di esplodere, in ogni caso la Casa Bianca condanna gli atti di terrorismo come “spregevoli”. Da quanto è possibile apprende, un ordigno sarebbe stato trovato in un pacchetto inviato a casa di Bill e Hillary Clinton in tarda serata e indirizzato alla ex First Lady. Un secondo pacchetto sospetto indirizzato alla casa di Obama, l’ex presidente degli Stati Uniti, è stato intercettato da personale del Servizio segreto a Washington DC questa mattina presto.

“Siamo a conoscenza di un pacchetto sospetto trovato nelle vicinanze della residenza Clinton a Chappaqua, New York, e il nostro servizio di intelligence si è impegnato con i nostri partner federali, statali e locali per indagare. Poiché si tratta di un’indagine in corso, non daremo ulteriori commenti in questo momento”, scrive su Twitter l’Fbi. I servizi segreti aggiungono: “I pacchetti sono stati identificati immediatamente durante le procedure di screening della posta ordinaria come potenziali dispositivi esplosivi e sono stati gestiti correttamente come tali”. Né la signora Clinton né Obama erano a rischio di ricevere i pacchetti, ha detto l’agenzia di sicurezza federale. È in corso una caccia all’uomo su vasta scala per trovare i responsabili. Entrambi i pacchetti sono stati fatti detonare.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy