Savona, grave incendio al porto: evacuata l’intera area

Area portuale Savona
Incendio area portuale Savona (screenshot video)

Savona, grave incendio al porto: evacuata l’intera area, le fiamme altissime sono divampare nel palazzo dell’Autorità portuale, molta paura.

Grave incendio a Savona: le fiamme hanno divorato il palazzo dell’Autorità portuale. “È stato dato l’allarme e sono usciti fuori tutti”, ha detto Paolo Canavese, dirigente dell’ufficio territoriale dell’autorità portuale di Savona. Impressionante la nuvola di fumo denso e nero che si è alzata nella zona e che è visibile per tutta la città.

Leggi anche –> Spaventoso incendio alle porte di Livorno: strade chiuse e paura

Savona incendio porto: la situazione e gli aggiornamenti

Ancora da valutare le cause del rogo e da quale piano si è sviluppato. Sono sconvolti i dipendenti dell’Autorità portuale, che molto rapidamente hanno dovuto abbandonare l’edificio, mentre questo altrettanto rapidamente veniva avvolto dalle fiamme. Per fortuna, nessun dipendente è rimasto ferito o intossicato nel rogo. Lo hanno comunicato i dirigenti dell’Authority del nuovo porto di Savona.

Si tratta di una palazzina che ha appena un anno di vita, ora a distanza si intravede lo scheletro annerito della palazzina. Il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio ha invitato i residenti della zona a tenere chiuse le finestre. In ogni caso, da quanto risulta finora, non sembra che vi siano fumi inquinanti che escono dall’edificio dopo l’incendio. Edoardo Rixi, viceministro al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, fa sapere: “Sto seguendo con apprensione l’incendio che ha gravemente danneggiato la nuova sede dell’autorità di sistema portuale Mar Ligure occidentale a Savona. Fortunatamente tutti i dipendenti sono in salvo e non si registra nessun ferito”.

Leggi anche –> Macerata, fabbrica in fiamme: una nube di fumo in città – VIDEO

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy