Mercatini di Natale 2018 in Valle D’Aosta: il forte di Bard, date e orari

Mercatino di Natale (iStock)

Valle D’Aosta, Mercatini di Natale 2018 a Bard: cosa vedere e gli eventi più belli.

Il Forte di Bard, in Valle D’Aosta, precisamente in Provincia di Aosta, è una di quelle attrazioni che meritano assolutamente di essere visitate se vi trovate a fare una vacanza in questa località. Se siete poi appassionati del Natale sappiate che i mercatini natalizi 2018 di Bard sono spettacolari. Indossate quindi i vostri abiti pesanti, perchè farà freddo, armatevi di pazienza e voglia di assaggiare dolcetti alla canella, perchè i Mercatini di Natale 2018 della Valle D’Aosta e quelli di Bard sono pronti a stupirvi.

Leggi anche –> Mercatini di Natale del Trentino Alto Adige 2018: i più belli, orari e date

Mercatini di Natale 2018 a Bard: le bellezze della Valle D’Aosta

Il forte di Bard raggiungibile grazie a degli ascensori panoramici in vetro che, dal centro città vi portano fino alla vetta della Rocca su cui si trova il forte, vi trasporteranno in un mondo incredibile di luminarie, proiezioni sui muri della città a tema natalizio, luci e canti dedicati proprio Natale. Per quanto riguarda poi i mercatini di Natale 2018 di Bard sappiate che sono caratterizzati da tantissime attrazioni ed attività oltre che ovviamente le famigerate casette in legno che ospitano i vari stand di prodotti tipici sia dell’artigianato che dalla gastronomia locale. Tutte le vie del borgo di Bard sono così arricchite da tantissime bancarelle piene di prodotti tipici, articoli per l’hobbistica e delle idee regalo di Natale 2018 uniche nel loro genere. Giunti ormai alla loro quindicesima edizione, i mercatini di Natale di Bard sono imperdibile e, come abbiamo detto, oltre alla bellezza dei mercatini c’è altro come la mostra concorso di presepi che vengono realizzati di anno in anno dai maestri dell’Artigianato Valdostano e che sono poi esposti lungo la via centrale della Borgata per tutto il periodo di Natale.

Date e orari Mercatini di Natale 2018 a Bard

I Mercatini di Natale di Bard apriranno i battenti domenica 9 dicembre 2018. Tra gli appuntamenti da non perdere segnaliamo:

  • Festa della Micòoula e Mercatini di artigianato: sabato 8 dicembre 2018 dalle ore 10.00 alle ore 18.00
  • Presepi in mostra dall’8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

Francesco Conidi

Impostazioni privacy