Manchester United-Juventus, offese dai Red Devils: “Ecco la Rubentus”

manchester united-juventus rubentus
C’è Manchester United-Juventus, gli inglesi provocano © Getty Images

Si gioca Manchester United-Juventus questa sera, ed il sito web del sodalizio inglese ne approfitta per provocare i bianconeri: “Li chiamano Rubentus”.

Questa sera torna la Champions League e si giocherà tra le altre partite in programma oggi anche l’attesa sfida Manchester United-Juventus. Ma la vigilia della sfida dell’Old Trafford è scaldata dal club inglese, che sul proprio sito web ufficiale addirittura irride i bianconeri rasentando l’insulto. ‘Juventus’ infatti, in un post dedicato, diventa ‘Rubentus‘. Un nome utilizzato soprattutto dopo i fatti di Calciopoli per irridere la società presieduta da Andrea Agnelli. Sul sito ufficiale dei Red Devils si può leggere proprio questa controversa parola, e si spiega che “come tutte le grandi squadre quale noi siamo, anche la Juventus viene amata ed odiata allo stesso tempo. Ma c’è una differenza: i nostri detrattori rispettano comunque la storia del Manchester United. Con i nostri avversari odierni no”.

Manchester United-Juventus, i bianconeri diventano ‘Rubentus’

L’articolo prosegue spiegando la genesi del termine Rubentus. “Si tratta di un appellativo che è stato dato alla Juve dai tifosi delle rivali storiche: Napoli, Inter, Fiorentina…e deriva dall’italiano ‘rubare’. Un qualcosa che va fortemente a costituire la reputazione della Juventus, culminata con Calciopoli”. Poi non mancano anche altri riferimenti controversi, come il gioco cattivo in una partita del 1973 da parte degli italiani fino alla marcatura di Claudio Gentile su Maradona a Spagna 82, “con l’argentino che venne selvaggiamente picchiato”. Poi ci sono anche le parole di una bandiera degli anni ’90 del Man Utd, Gary Neville: “Stare con loro nel tunnel verso la fine di quel decennio intimidiva i nostri ragazzi”. E Manchester United-Juventus di stasera fa già discutere.

LEGGI ANCHE –> Juventus, coinvolgimento nella morte di Bucci: tutta la verità

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy