Champions, Bagni parla del destino di Inter, Napoli, Roma e Juve in Europa

Qualse sarà il destino in Champions delle italiane?
(Gettyimages)

Quale sarà il destino di Inter, Roma, Napoli e Juventus in questa Champions League? Ad esprimere un giudizio sulle possibilità di passaggio del turno delle italiane è il commentatore Bagni su Calciomercato.it.

L’inizio di questa Champions League 2018/2019 ha mostrato un calcio italiano in salute con ben 4 protagoniste nei rispettivi gironi. L’inizio migliore è stato quello di Juventus (sebbene priva di Cristiano Ronaldo) e Inter (a sorpresa con due splendide rimonte), ma anche il Napoli (4 punti ed una vittoria importante in casa) e la Roma hanno dimostrato di poter passare il turno ed accedere alla fase ad eliminazione diretta.

Tra oggi e domani le italiane sono chiamate ad una conferma, la Juventus va all’Old Trafford per lo scontro diretto contro il Manchester United di Mourinho (squadra in difficoltà, ma sempre molto pericolosa in Europa), l’Inter affronterà il Barcellona al Camp Nou (la squadra catalana è priva della sua stella Messi), il Napoli è chiamato all’impresa al “Parco dei principi” contro il PSG di Neymar e Mbappe, mentre la Roma gioca in casa contro il CSKA di Mosca, impegno che sulla carta sembra il meno proibitivo.

Leggi anche -> Manchester United-Juventus, offese dai Red Devils: “Ecco la Rubentus”

Il destino delle italiane in Champions, Bagni: “Possono passare tutte agli ottavi”

Le impressioni iniziali, come anticipato sopra, sono state positive, ma per avere un quadro più chiaro di quale sarà il destino delle italiane nell’Europa che conta bisognerà attendere i risultati delle prossime due partite. Intanto Salvatore Bagni, intervistato in esclusiva da ‘Calciomercato.it‘, ha espresso il proprio parere partendo dall’Inter: “I nerazzurri hanno fatto due belle imprese con Tottenham e Psv Eindhoven, sono messi bene nel suo girone (primi coi blaugrana a punteggio pieno, ndr) e giustamente credono alla qualificazione agli ottavi. Ma per il passaggio del turno, che per me l’Inter conquisterà senza affanni, sarà decisiva la gara di Londra contro gli ‘Spurs'”.

Il commentatore mette in conto la possibile sconfitta con il Barcellona e sposta l’attenzione sullo scontro diretto con il Tottenham, a suo avviso la squadra su cui i neroazzurri devono fare la corsa. Per quanto riguarda le altre l’ex calciatore dice: “Sono convinto che agli ottavi ci andrà pure il Napoli, per cui sarà fondamentale questa doppia sfida col Psg, oltre che naturalmente Roma e Juventus”.ù

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy