Grande Fratello Vip, il crollo di Lory Del Santo: “Ho paura”

(Websource / archivio)

Nonostante Lory Del Santo appaia in questi giorni più tranquilla e serena, il suo compagno Marco Cucolo teme che il peggio sia in agguato.

“Ho paura che torni il buio e che possa crollare”: non nasconde la preoccupazione Marco Cucolo, il compagno di Lory Del Santo. L’attrice e regista è attualmente “reclusa” nella Casa del Grande Fratello Vip 2018, e sta cercando di superare il trauma della morte del figlio Loren, suicidatosi pochi mesi fa. La decisione di partecipare al reality di Canale 5, come ha spiegato la stessa Del Santo, è legata proprio all’esigenza di tenere la mente occupata e non chiudersi nel dolore. Una scelta che ha fatto molto discutere, alimentando come sempre illazioni e polemiche; il suo compagno, però, l’ha sempre compresa e sostenuta.

“La nostra vicinanza è stata un’arma a doppio taglio – ha raccontato Cucolo, intervistato da Nuovo Tv, spiegando la delicata situazione di Lody Del Santo – : lei è deperita fisicamente, non mangiava, dormiva solo due ore al giorno e stava tutto il tempo a guardare un punto fisso nel vuoto: si stava lasciando morire. Finché un giorno mi dice che ha bisogno di altro, che ha già vissuto questo tipo di dolore e, quindi, sa che ha bisogno di voltare pagina per rinascere. Mi dice che lo deve a me, a Devin (l’altro figlio, ndr) e a tutte le persone che le vogliono bene: deve tornare di nuovo a vivere. Io le ho detto subito che ero dalla sua parte”.

A detta di Cucolo, Lory Del Santo sta mostrando segnali positivi, ma c’è da temere che questo apparente “recupero” sia il preludio di un nuovo e non tanto lontano crollo emotivo. “La seguo tutto il giorno – confessa – : voglio capire se realmente quest’esperienza le sta portando beneficio oppure la sta distruggendo. Anche se sta facendo cose che a casa non faceva più e sta parlando tanto con gli altri”. “Sono felice per lei – conclude – , i segnali positivi ci sono. Ma il rischio di una ricaduta c’è sempre: ho paura che torni il buio e che possa crollare”.

EDS

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy