Ulisse, Alberto Angela rivela: “Faccio le 3 di notte, ho scoperto una donna pazzesca”

Alberto Angela Ulisse
(Screenshot)

Ulisse, Alberto Angela rivela: “Faccio le 3 di notte, ho scoperto una donna pazzesca”. 

Ultima puntata di una grandissima stagione di Ulisse, il piacere della scoperta, il programma di divulgazione storica e scientifica ideato e condotto da Alberto Angela.

In una recente intervista rilascia a Repubblica, il conduttore amato da tutti (e in particolare dal pubblico femminile) spiega il percorso che lo ha portato a quest’ultima puntata e soprattutto alla realizzazione del suo nuovo libro: “Sono sempre in giro, faccio le tre di notte per scrivere. Ho scoperto una donna pazzesca, intelligentissima: non ce ne sono altre come lei. Parlo di Cleopatra, protagonista del mio nuovo libro. Una donna con la capacità di interloquire con Cesare, Marco Antonio, Ottaviano, che vive in un momento cruciale a Roma dalla Repubblica all’Impero, moderna in tutto, di cui si conoscono scene di gelosia magnifiche. Unica. O forse no… Anche Elisabetta d’Inghilterra ha una bella personalità”.

Leggi anche –> Stasera in tv, consigli di sabato 20 ottobre 2018: Alberto Angela con Ulisse su Rai 1

Sul suo programma Ulisse spiega: “Ha aperto questa oasi di cultura in una serata da sempre destinata ad altro. Si è fidata degli italiani, il merito è tutto del pubblico. Sono onorato di poter portare la cultura agli italiani nel sabato sera che una volta era di Walter Chiari e di Mina. Mi sento piccolo rispetto ai giganti”.

E su Pompei, dopo che da poco si è scoperto che la data da sempre ritenuta quella dell’eruzione è sbagliata, ha voluto precisare: “Non ho scoperto niente. Nel mio libro scritto quattro anni fa parlavo dell’eruzione e della data anticipata perché condividevo umilmente l’opinione di molti studiosi. Ma niente a Pompei è definitivo”.

Leggi anche –> Ulisse, Alberto Angela fa un commosso appello al suo pubblico

Leggi tutte le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy