Maltempo a Roma, la Capitale flagellata dagli allagamenti – VIDEO

maltempo roma
Disagi per il maltempo a Roma: ci sono strade allagate e corrente saltata

Maltempo Roma – Nella Capitale le fortissime precipitazioni dovute a pioggia intensa ed anche grandinate hanno allagato la metro e tante zone della città.

Il maltempo sta funestando Roma. Sulla capitale piove intensamente da ore e ci sono state anche delle grandinate. In poco tempo parecchie zone della città sono state sommerse da centimetri e centimetri di precipitazioni, ed inoltre c’è un forte vento a sferzare l’aria ed a costringere tantissime persone a starsene chiuse in casa. In alcune abitazioni però è saltata la corrente elettrica, e molti tombini hanno ceduto alle abbondanti piogge. Per chi ha avuto la sfortuna di stare fuori è un vero tormento aggirarsi per le strade della Capitale in mezzo a dei veri e propri torrenti. In alcuni casi il livello dell’acqua ha raggiunto ed addirittura superato i 30 cm.

Maltempo Roma, allagamenti un pò ovunque

Grossissimi problemi sono sorti alla metropolitana, e non è la prima volta quando c’è il maltempo. Sulla linea A si registrano le chiusure delle fermate di Colli Albani, Lucio Sestio e Cinecittà. Sbarre abbassate anche sull tratta ferroviaria regionale che collega Roma a Viterbo, in particolare alla stazione Euclide, che risulta danneggiata dalle ultime ore. Intanto per domani è atteso un brusco calo delle temperature anche nel Nord Italia, con la situazione che si estenderà nelle ore successive anche al Meridione. E per il 1° novembre si attende un freddo polare portato da venti freddi di provenienza artica.

LEGGI ANCHE –> Roma, allerta maltempo nella Capitale: qual è la situazione

Impressionante ! Mai vista una cosa simile ! Trema anche il vetro 😳☔️⚡️😱 #pioggia #nubifragio #roma #rome #rain #thunder #tempesta #maltempo #meteo #temporale #grandine pic.twitter.com/7d4ju4PMD4

— Marco Meloni (@marco93meloni) 21 ottobre 2018

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy