Luca Guadagnini dedica una canzone alla figlia e commuove Belen

Luca Guadagnini commuove Belen
Luca Guadagnini e Belen (screenshot video)

Il cantautore Luca Guadagnini, voce de I Vernice e Rock per un bambino, dedica una canzone alla figlia Aurora e commuove Belen.

Grande emozione ieri sera a ‘Tu si que vales’ per Luca Guadagnini, cantautore di Genzano Di Roma, che attraverso le note prova a ricordare la figlia Aurora. La bimba è morta a venti mesi per un tumore e il musicista e paroliere le ha dedicato queste parole: “Io sono stanco, troppo stanco, così stanco che non voglio più giocare a nessun gioco”.

Leggi anche –> Belen Rodriguez: cosa indossava nell’ultima puntata di Tu si que vales

Chi è Luca Guadagnini, il cantautore che ha commosso Belen Rodriguez

“Mi è servita molto la musica, organizzare eventi benefici per il Bambin Gesù, Aurora è sempre dentro di me, sarà sempre così, provo a farla rivivere attraverso le mie canzoni”, ha raccontato Luca Guadagnini partecipando alla trasmissione di Canale 5. Le sue parole e le sue note hanno commosso Belen Rodriguez, che è scoppiata a piangere e ha abbandonato per qualche minuto lo studio. Già in passato, in alcune interviste, il cantautore aveva raccontato il dramma della figlia Aurora, che ora arriva però in televisione.

Luca Guadagnini è stato per un certo periodo la voce dei Vernice, band molto nota tra anni Ottanta e Novanta. Infatti, nel 1997 ha sostituito il fondatore del gruppo, Stefano D’Orazio, non senza polemiche e querelle sulla concessione del nome. Ma soprattutto, dopo la morte di Aurora, si è dedicato a progetti come “Rock per un bambino”, manifestazione benefica per il reparto di Neonatologia Medica e Chirurgica del Bambin Gesù di Roma.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News