WhatsApp aggiornamento: ecco tutte le ultime novità della popolare app

WhatsApp si aggiornaWhatsApp aggiornamento: ecco tutte le novità della popolare app
WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, continua ad aggiornarsi per offrire ai suoi utilizzatori un’esperienza più completa ed inclusiva, ecco quali sono le principali novità
.

Da quando è entrata nel nostro quotidiano, WhatsApp è divenuto uno strumento quasi indispensabile. La famosa app di messaggistica infatti ti permette di rimanere in contatto con amici, colleghi e clienti a qualsiasi latitudine del globo, annullando di fatto la distanza esistente tra i soggetti in contatto. A questo si aggiunge l’immediatezza nella comunicazione, se è vero che si potevano mantenere i contatti anche con Facebook (per citare il social più famoso), la tipologia di comunicazione offerta da Whatsapp è moggiormente diretta. Da circa un anno poi sono state aggiunte anche le chiamate, ulteriore strumento di connessione, specialmente con le persone che per vacanza o lavoro si trovano in un altro Paese.

Il primato di WhatsApp, però, è messo in discussione da app simili che offrono la stessa tipologia di servizio (Telegram ad esempio), motivo per cui è necessario che venga aggiornato e vengano implementate funzionalità che in altre app esistono già da tempo. Una di queste è la possibilità di inviare adesivi, marchio di fabbrica di Telegram, una funzionalità che è in fase di testing da diversi mesi ma che tarda ad arrivare. Le novità in ogni caso non mancano e vediamo quali sono.

Leggi anche -> Whatsapp, ecco il trucco-trappola per scoprire chi ha visualizzato il tuo profilo

WhatsApp: ecco tutte le novità in arrivo

Le principali novità di questo periodo sono tre, una è già arrivata con gli ultimi aggiornamenti e riguarda la modifica della Silent Mode, adesso i gruppi silenziati non genereranno più una notifica esterna, evitandovi di andare a controllare chi vi ha scritto se il messaggio arriva da una delle chat meno importanti. A breve arriverà invece la funzionalità Linked Accounts, questa vi permetterà di unire gli account di diverse piattaforme social così da poter avere una maggiore semplicità di condivisione, ma anche di recuperare con semplicità una password smarrita. L’ultima novità si chiama Vacation Mode, questa funzionalità vi permetterà di annullare totalmente le notifiche per il periodo che desiderate, come il nome suggerisce è pensata per staccare dai contatti non desiderati nel periodo di vacanza. Quest’ultima potrebbe essere una funzionalità molto gradita ma ci vorrà qualche mese prima che arrivi.

Sciarretta Massimiliano

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy