Spread apertura oggi lunedi 22 ottobre, aggiornamento in tempo reale: ecco come sta andando

Spread apertura oggi, aggiornamento in tempo reale: ecco come sta andando
Siamo giunti alla tanto attesa apertura delle quotazioni economiche che ormai da giorni catalizzano tutta la nostra attenzione.
Il recupero finale dello Spread di ieri sera che sul finale a perso 40 punti arrivando fino ai 301 punti lascia ben sperare, ma come sempre saranno i mercati a dare la loro risposta.
Staremo a vedere come proseguira la marcia dello spread tra Btp e Bund anche nella giornata di oggi, ecco nel frattempo il grafico di come stia andando in tempo reale il differenziale tra i titoli di stato italiani e tedeschi.

Il disaccordo palesato pubblicamente da Di Maio e Salvini riguardo al decreto fiscale ha avuto ripercussioni notevoli sull’indice dello spread. Dopo le accuse del leader pentastellato alla Lega sulla presunta manipolazione del testo del decreto fiscale e la replica dura del ministro dell’Interno, il quale ha prima smentito le parole del co-vice premier e poi rifiutato la proposta di aderire ad un nuovo consiglio dei ministri per revisionare il testo, il mercato azionario ha reagito di conseguenza con un ulteriore impennata negativa dei titoli di stato italiani.

 

Leggi anche -> Spread oggi 19 ottobre a 332 punti, apertura Borsa Milano e borse europee

Spread oggi, l’andamento dei differenziali nelle borse europee

La crisi italiana ha influito negativamente anche sull’andamento dei titoli di stato degli altri Paesi dell’Unione Europea, staremo a vedere gli effetti della giornata chiarificatrice di sabato nell’atteso incontro tra Di Maio Salvini e Conte che lascerà sicuramente un segno dal quale i mercati risponderanno

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy