Matteo Salvini denuncia Macron: la polizia francese scarica altri migranti in Italia – VIDEO

Claviere
Matteo Salvini denuncia Macron: la polizia francese scarica altri migranti in Italia – VIDEO

Matteo Salvini denuncia: per l’ennesima volta la polizia francese scarica alcuni migranti in Italia a Claviere – VIDEO

“VIDEO INCREDIBILE!
FACCIAMO GIRARE ALMENO IN RETE!
Girato questa mattina a Claviere, sul confine Italia-Francia. Anche questa auto della polizia francese aveva sbagliato strada???
Macron, rispondi!”. E’ questo il messaggio diffuso sulla propria pagina Facebook dal ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Ecco il video diffuso sui social che mostra l’ennesimo sconfinamento non autorizzato delle autorità francesi nel territorio italiano:

“Quanto avvenuto a Clavière alla frontiera franco-italiana è un fatto totalmente isolato di cui mi dispiace profondamente, infatti sono subito state prese disposizioni perché tali incidenti non si ripetano più. La Francia infatti rispetta scrupolosamente il trattato bilaterale franco-italiano a cui noi teniamo”. Erano state queste le parole del presidente francese Macron dopo il primo episodio che tanto aveva fatto infuriare Salvini.

Ora però sembra che questa “prassi” sia ripresa o forse non si è mai fermata. Cosa sta succedendo? Si tratta, se confermato, di un fatto gravissimo che porta con sè anche una beffa tremenda. Proprio Macron infatti ci aveva voluto dare lezioni di politica internazionale e accoglienza dei migranti in occasione della vicenda dell’Aquarius e in seguito alle polemiche di Salvini con le Ong internazionali. E’ così che intende darci lezioni di trattati internazionali il signor Macron?

Impostazioni privacy