Maradona, dramma per il Pibe de Oro: non riesce più a camminare

Maradona artrosi
Diego Armando Maradona non riesce a camminare (screenshot video)

Diego Armando Maradona, dramma per il Pibe de Oro: non riesce più a camminare a causa dell’artrosi, parla il suo chirurgo ortopedico.

Il chirurgo ortopedico di Diego Armando Maradona dice che il grande calciatore argentino non ha la cartilagine alle ginocchia a causa di una grave artrosi e avrà bisogno di protesi. German Ochoa ha anche detto che il 57enne ex stella del Napoli deve decidere se sottoporsi a un intervento chirurgico. Sono ore davvero drammatiche per l’ex Pibe de Oro.

Potrebbe anche interessarti –> Ronaldo alla Juve, in Italia è arrivato solo un re: Maradona

Maradona artrosi: il dramma dell’ex calciatore del Napoli

Maradona ha capitanato l’Argentina nella Coppa del Mondo 1986, ma il suo palmares è stato davvero immenso, tant’è che è considerato da molti il più forte calciatore di tutti i tempi. È diventato il nuovo allenatore del club messicano di seconda divisione Dorados de Sinaloa il mese scorso. Ma in Rete circolano anche delle immagini che attestano il suo dramma.

Recentemente infatti è stato visto camminare con difficoltà a causa dell’osteoartrite che lo ha colpito per diversi anni. “Le ossa si sfregano l’una contro l’altra”, ha detto Ochoa al canale di TyC Sports in Argentina. La sua artrosi sarebbe davvero a uno stadio avanzato. Ochoa ha detto che un’alternativa potrebbe essere quella di bloccare alcuni nervi articolari del ginocchio che trasmettono le sensazioni al cervello. Ma ha detto che questa non sarebbe una soluzione definitiva e eliminerebbe solo temporaneamente il dolore.

Leggi anche –> “Diego Armando Maradona è morto”, il Pibe de oro furioso con la notizia che circola sul web

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy