Macron: “Solo le donne ignoranti fanno tanti figli”, scoppia la polemica

macron
(Photo by Michele Tantussi/Getty Images)

Fanno discutere le ultime dichiarazioni di Macron: “Solo le donne ignoranti fanno tanti figli”. 

Le parole del Presidente della Francia Emanuel Macron lasciano davvero basiti e rivelano un modo di pensare e di ragionare davvero disarmante. Come riporta il Guardian Macron parlava ad un evento benefico e si è lasciato andare ad alcune considerazioni che avevano come tema l’Africa e poi si è allargato a parlare in generale di tutte le donne.

“Uno dei temi critici sulla demografia in Africa è che non si tratta di una fertilità scelta. Io dico sempre: ‘Presentatemi la donna che decide, essendo perfettamente educata, di avere sette, otto o nove figli. Presentatemi la giovane che decide di abbandonare la scuola a 10 anni per sposarsi a 12. Tutto questo avviene perché molte ragazze non sono educate in modo appropriato, talvolta perché questi Paesi decidono che i diritti di queste giovani donne non sono i diritti di tutte le donne. Questo non è accettabile”.

Quello che a nostro parere risulta inaccettabile, caro Macron, è equiparare una bambina che a 12 anni viene abusata, violentata e costretta a sposarsi e a fare figli ad una donna che nel pieno delle sue facoltà mentali e perfettamente maggiorenne sceglie liberamente di avere più figli. I figli sono un dono di Dio e un dono per la società, qualsiasi essa sia. Le sue parole lasciano intuire la volontà di applicare una sorta di controllo delle nascite a tavolino, qualcosa che sa molto di “eugenetica” e che rappresenta una vera e propria ὕβϱις nei confronti della volontà divina.

Leggi anche –> Matteo Salvini denuncia Macron: la polizia francese scarica altri migranti in Italia – VIDEO

Impostazioni privacy