India: almeno 50 persone morte investite da un treno

Treno uccide persone in India
Strage in India (screenshot video)

Drammatico incidente in India: almeno 50 persone morte investite da un treno in corsa, mentre assistevano a un rito indù tradizionale.

Almeno 50 persone si crede che siano morte dopo essere state investite da un treno nella città di Amritsar, nel nord dell’India. Le vittime si erano radunate vicino a un passaggio a livello per assistere alle celebrazioni per Dussehra, un festival indù. I funzionari delle ferrovie hanno affermato a The Times of India che le vittime si erano riversate sui binari per potere avere una visione migliore di un’effige ardente del demone Ravana.

Leggi anche –> Disastro ferroviario a Rabat, strage: morti e decine di feriti

Dramma in India: treno in corsa investe gente, non si sono accorti di nulla

Si tratta di un rito tradizionale, che si ripete di anno in anno. Il treno stava viaggiando da Jalandhar. Il canale televisivo Times Now ha chiarito come coloro che erano stati colpiti non erano in grado di sentir avvicinarsi il treno, a causa del rumore prepotente scatenato dall’esplosione dei petardi. Pratap Singh Bajwa, un leader del partito locale, ha detto che ci sono almeno 50 vittime.

“Addolorato dall’enorme perdita di vite umane in un incidente ferroviario ad Amritsar, nel Punjab”, ha aggiunto su Twitter. Quindi ha sottolineato ancora: “Possa Dio dare forza alle famiglie in lutto con l’augurio di una pronta guarigione a coloro che sono feriti”. Da quanto si è appreso, il treno in corsa non si è fermato dopo l’incidente, che ha visto anche 60 persone ricoverate in ospedale.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy