Spread oggi 18 ottobre, apertura Borsa Milano e borse europee

Spread
(Websource)

Lo Spread oggi 18 ottobre: all’apertura di Piazza Affari, Borsa di Milano, il differenziale è salito ancora fino a toccare quota 310. Ecco come vanno gli altri titoli e le borse europee.

Continua il trend negativo di Piazza Affari e delle borse europee dopo il timido miglioramento fatto registrare alla chiusura delle borse di martedì. L’incertezza del mercato azionario, dovuta alla poca fiducia di investitori privati e banche sulla manovra italiana e sulla Brexit ha avuto un’influenza negativa sull’andamento dello spread che sin da questa mattina è andato al rialzo ieri infatti l’indice si era attestato in chiusura a quota 309 e mezz’ora dopo l’apertura di piazza affari è immediatamente schizzato a 325 per poi scendere a 310 poco dopo le 9:00, facendo comunque segnare un +1,24% rispetto a ieri.

Leggi anche -> Spread oggi, aggiornamento in tempo reale: ecco l’andamento

Andamento degli spread europei, l’apertura delle borse europee

La situazione nello spread non migliora all’apertura delle altre borse europee, ad eccezione della Borsa di Parigi che apre in positivo e lima uno 0,28% portando il differenziale a 35.5 e quella di Bruxelles che ha aperto con un -0,26% portando lo spread a 38.4. L’apertura peggiore spetta alla borsa danese che ha fatto registrare in questo inizio un aumento del 11,4%, ciò nonostante il suo differenziale rispetto ai titoli tedeschi rimane in positivo con un -5.54. Apertura negativa anche per la borsa spagnola e quella olandese che fanno registrare un lieve aumento dello spread: la Spagna ha aperto con un +0,25% che ha portato lo spread a 118 punti, mentre i Paesi bassi un +0,85% che ha portato lo spread a 11.8 punti. Il differenziale più alto in corrispondenza con i titoli di stato tedeschi rimane quello dell’Ungheria che nonostante un’apertura lievemente positiva -0,12% rimane a quota 331.

Leggi le nostre notizie di viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy