Al Bano infuriato: “Hanno studiato a tavolino come farmi fuori”

Al Bano
(Screenshot)

Al Bano infuriato: “Hanno studiato a tavolino come farmi fuori”. 

Al Bano, spesso al centro di polemiche legate alla sua vita privata e sentimentale divisa tra le due ex Romina Power e Loredana Lecciso, non si dimentica di certo di essere uno dei cantanti più popolari d’Italia e proprio a tal proposito tira fuori una polemica legata all’evento canoro più importante del nostro Paese, il Festival di Sanremo.

Il duro attacco di Al Bano

Ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, Al Bano ha spiegato perché non ha alcuna intenzione di partecipare al Festival: “No, quest’anno no. Non ci ho proprio pensato, né quest’anno, né l’anno scorso. La sconfitta di due anni fa mi è stata d’aiuto in questa decisione. Soffrire no ma fastidio sicuramente me lo da. E’ stata una cosa studiata a tavolino ed io, come un cretino, ci sono cascato. Preciso però che Sanremo lo rispetto sempre, se sono diventato cantante il merito è anche un po’ del Festival. La giuria di qualità che non dà un solo voto alla canzone di Maurizio Fabrizio, un pezzo più impegnativo, più viscerale, più italiano, con una melodia eccezionale…Ad una persona chiesi: ma perché avete dato tutti zero?” E cosa le rispose? “’Così ci hanno detto di fare, così abbiamo fatto’. Complimenti. Il perché non lo so, so solo che ho subito questo affronto”.

Leggi anche –> Loredana Lecciso: “I figli di Al Bano e Romina? A volte si commettono errori”

Poi Al Bano prova a smorzare i toni spiegando che comunque anche per ragioni di salute aveva già deciso di non partecipare a Sanremo quest’anno ed elogia una possibile nuova coppia di conduttori per Sanremo Giovani: “Pippo Baudo e Rovazzi a condurre Sanremo Giovani? Sarebbe fantastico, l’idea è proprio bella, non posso che applaudire chi l’ha avuta. Ho lavorato con entrambi e ne conosco la positività”.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy