Roma, allerta maltempo nella Capitale: qual è la situazione

roma allerta maltempo
(screenshot video)

Preoccupazione per il meteo a Roma, allerta maltempo nella Capitale: qual è la situazione in questo momento anche nel Lazio.

Dal pomeriggio di ieri, e per le successive 18-24 ore, si prevedono sul Lazio, “precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale”, lo ha reso noto un comunicato pubblicato sul sito istituzionale di Roma Capitale. Si legge peraltro: “Sulla base dei fenomeni previsti, il Centro Funzionale Regionale ha valutato una Criticità codice Giallo (ordinaria) per rischio idrogeologico per temporali sulle Zona di Allerta: A (Bacini Costieri Nord), D (Roma), F (Bacini Costieri Sud)”.

Roma allerta maltempo: situazione sotto controllo

L’allerta maltempo sulla Capitale e sul Lazio, dunque, sarà con codice giallo. Si segnala inoltre: “Si ricorda che per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200”.

Intanto, il Centro Funzionale della Regione Lazio (CFR) monitora la situazione e “ha suddiviso i bacini idrografici di propria competenza in 7 ambiti territoriali significativamente omogenei per l’atteso manifestarsi nel tempo reale della tipologia e della severità degli eventi meteo-idrologici intensi e dei relativi effetti. Tali ambiti territoriali sono denominati Zone di Allerta”. La situazione è in evoluzione.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy