Renzi ospite di Floris in difficoltà su governo Lega-5 Stelle – VIDEO

renzi
(screenshot video)

L’ex premier Matteo Renzi ospite della trasmissione di La7, DiMartedì, condotta da Floris in difficoltà su governo Lega-5 Stelle.

Ospite della trasmissione di La7, DiMartedì, condotta da Giovanni Floris, il senatore del Pd ed ex segretario dimissionario del partito, Matteo Renzi, è stato incalzato dagli altri ospiti in studio. All’ex presidente del Consiglio viene chiesto se non avesse fatto “un’analisi frettolosa e superficiale” rispetto alla durata breve del governo Lega-Movimento 5 Stelle. Renzi replica: “Non ho mai detto che prima di Capodanno torneremo, non ho mai detto che il governo durerà fino a Capodanno”.

Leggi anche –> Renzi contestato durante la diretta Fb risponde: “Trovati un avvocato” – VIDEO

Matteo Renzi sotto accusa per una frase: la sua reazione

Massimo Franco, giornalista del ‘Corriere della Sera’, che aveva lanciato la frecciata a Renzi, a quel punto tira fuori dalla tasca un foglio, contenente il testo del tweet che viene rinfacciato e sferza l’ex premier: “Glielo regalo”. L’ex segretario dem insiste: “Chi ascolta da casa, può fare un giro sul mio profilo Twitter, se trova scritta una cosa del genere, io sono disponibile a chiedere scusa al dottor Franco”. Poi si inalbera: “C’è un giornalista che mi accusa di aver messo su Twitter una frase che non ho mai messo”.

La frase contestata è di una diretta Facebook fatta dal senatore dem, in cui afferma testualmente: “Vedrete che presto toccherà di nuovo a noi, passate delle buone vacanze perché a settembre-ottobre ci sarà da divertirsi”. Renzi continua a difendersi: “Io ho detto che ci sarà da divertirsi perché credo che il governo, purtroppo, sta imboccando la strada sbagliata. Cosa diversa dal dire quello che ha detto sulla durata del governo”. A quel punto, Floris ironizza: “Visto che ne avete discusso, il punto è che non era un tweet ma una diretta Facebook?”. L’ex premier continua a difendersi, ma basta guardare il video per scoprire che la frase incriminata: “Presto toccherà di nuovo a noi”, l’ha pronunciata davvero.

Leggi anche –> Manovra, ecco quando Renzi chiedeva all’UE il 2,9% di deficit

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy