Sedia a rotelle rivoluzionaria che supera le barriere architettoniche – VIDEO

Sedia a rotelle
(Screenshot Video)

Un video virale sul web mostra una sedia a rotelle rivoluzionaria che permetterà ai disabili di superare tutte le barriere architettoniche.

Sebbene sia dovuto creare dei percorsi alternativi per permettere ai disabili di muoversi in maniera confortevole per la città, ancora oggi le barriere architettoniche rappresentano un problema di non poco conto. Le maggiori difficoltà sono rappresentate dalle scalinate di costruzione antica, in zone della città dove non è possibile alterare la struttura degli edifici. Fino ad oggi queste zone della città sono state off limits per i disabili, ma grazie alla progettazione di ‘Scewo‘, una sedia a rotelle di ultima generazione non lo saranno più.

Leggi anche -> Spiagge per disabili in Italia: le informazioni utili

La sedia a rotelle rivoluzionaria che permette di superare le barriere architettoniche

Come spiegato sopra le barriere architettoniche non saranno più un problema per i disabili che potranno avere a disposizione la sedia a rotelle di ultima generazione ‘Scewo’ questa infatti possiede un sistema di bilanciamento di nuova generazione che permette alla sedia di rimanere in equilibrio sui gradini (grazie a degli appositi cingoli che si adattano all’inclinazione della scalinata) ed in questo modo scendere e salire senza più la necessità di aggirare l’ostacolo o l’ausilio di più persone per consentire al disabile di raggiungere il luogo desiderato.

Nel video mostrato in rete è possibile vedere come le ruote riescano ad affrontare ostacoli di diversa altezza senza subire danni o mettere in pericolo la persona che sta utilizzando la sedia, nemmeno le intemperie e le condizioni di asfalto scivoloso (pioggia o neve) saranno problematiche grazie ad un sistema di grip che evita lo scivolamento. Un upgrade tecnologico di cui a breve non si potrà fare a meno, quando il costo di questa nuova tecnologia sarà accessibile a tutti.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy