Paura alla stazione di Colonia: spari e ostaggi, interviene la polizia – VIDEO

colonia
(screenshot video)

Paura alla stazione di Colonia in questi minuti: spari e ostaggi sembra contro una farmacia, interviene la polizia, le prime immagini.

La polizia ha chiuso una vasta area intorno alla stazione centrale di Colonia dopo le notizie riguardanti una donna presa in ostaggio. Da quanto si apprende, l’episodio si è verificato intorno a una farmacia a Breslauer Platz, nei pressi del capolinea nella città della Germania occidentale. La stazione è stata evacuata e le persone sono state avvisate di stare alla larga dall’area mentre i poliziotti armati scendono sulla scena.

Leggi anche –> Furgone contro la folla in Germania, ci sono morti e feriti

La situazione alla stazione di Colonia: spari e ostaggi, cosa accade

La rivista tedesca Focus aveva precedentemente riferito che diversi colpi sembravano essere stati sparati nella stazione ferroviaria principale di Colonia. L’ufficiale di polizia Christoph Schulte ha detto che l’incidente sembra essere iniziato alle 12,45 in una farmacia all’interno della stazione ferroviaria. Ha detto che alcune parti della stazione, una delle più grandi del paese, sono state chiuse così come Breslauer Platz dietro la stazione. In molti hanno testimoniano di aver visto entrare in azione i reparti speciali delle forze dell’ordine.

Non c’erano dettagli immediati su chi era stato preso in ostaggio o quante persone erano coinvolte. L’operatore ferroviario tedesco Deutsche Bahn ha twittato che alcune tratte della stazione sono state chiuse temporaneamente. Dopo una lunga trattativa, la donna ostaggio è stata liberata e l’aggressore arrestato. La Germania è in allerta per gli attacchi dei militanti della Jihad, quasi due anni dopo che un islamico tunisino ha dirottato un camion in un mercatino di Natale nel centro di Berlino, uccidendo 11 persone e l’autista del mezzo.

Leggi anche –> Evacuato mercatino di Natale in Germania a Potsdam

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy